Cambio impianto casse hi-fi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito Cambio impianto casse hi-fi

    A breve dovrò traslocare e per motivi di spazio sarò costretto ad un cambio drastico di casse acustiche.

    Darò dentro le mie incredibili Canton GLE 407:


    Per un sistema più "spartano" sempre Canton come le Plus XXL.2:

    Con un centrale a 3 vie e due Plus XS come supporto al 5.1:

    Il sub invece rimane lo stesso:


    Sarei anche propenso ad un cambio sintoampli ma i soldini non sono molti.

    Una domanda a chi ha un impianto hifi con sinto HDMI:la qualità del suono in formato HDMI è paragonabile ad una sorgente Coassiale/ottica?

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ne ho sempre letto bene delle Canton GLE 407 e sono molto gradevoli anche come oggetto
    il woofer in alluminio da 18 cm è leccoso veramente

    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ne ho sempre letto bene delle Canton GLE 407 e sono molto gradevoli anche come oggetto
    il woofer in alluminio da 18 cm è leccoso veramente

    roberto
    E dovresti sentirle...
    Infatti me ne libero a malincuore...
    Ma lo spazio è quello che è e un impianto di quel tipo richiede una sistemazione adeguata.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    49
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    ne approfitto per una domanda:
    purtroppo il mio amplificatore stereo perde colpi, comincia ad avere i suoi anni e un canale non fa quasi più se non dopo molto che è acceso, neanche fosse a valvole
    ho guardato un po in giro negli shop online e di amplificatori stereo neanche l'ombra, solo sintoamplificatori. mi pare di capire che ora come ora conviene buttarsi su quelli anche solo per usarli come stereo invece che in 5.1, che ne dite?
    riutilizzerei le mie casse JBL, volendo ci posso collegare tv e tutto il resto anche in hdmi e le casse per 5.1 le prenderei più avanti.
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,839

    Predefinito

    Bender scusa ma dove hai cercato???? E' pieno il web di negozi di hifi che vendono amplificatori e tutto il resto!


    @Calma. Mi dispiace ma non so proprio rispondere alla tua domanda, mai provato una config del genere.

    Pero' che rabbia rinunciare a quelle Canton!!!!

  6. #6
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    49
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    evidentemente ho fatto una ricerca del cavolo
    comunque la domanda rimane valida: dovendo cambiare l'amplificatore conviene riprenderlo stereo o multicanale considerando che al momento lo userei in stereo senza dover cambiare le casse

    @Calma: avevo letto un articolo che metteva a confronto i segnalo audio digitali, se lo ritrovo ti metto il link. belle casse

    trovato qualcosa: http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070108 pagina 5
    in pratica sull'HDMI ci possono passare diversi segnali, dal DD a DTS quindi compressi e la differenza la fa quindi il decoder dell amplificatore oppure anche segnali non compressi PCM dove quindi conta la qualità del lettore il tutto sempre che sia il lettore che l'amplificatore accettino tali segnali
    quindi direi che se sull'hdmi passa il seganle compresso tipo DD o DTS non c'è nessuna differenza dal collegamento digitale ottico/coassiale
    se invece ci passa il segnale PCM allora oltre alla qualità dell'amplificatore conta anche quella del lettore, visto che esegue lui la decodifica del segnale audio
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bender0101
    evidentemente ho fatto una ricerca del cavolo
    comunque la domanda rimane valida: dovendo cambiare l'amplificatore conviene riprenderlo stereo o multicanale considerando che al momento lo userei in stereo senza dover cambiare le casse
    se vuoi ascoltare la musica lascia perdere i sintoamplificatori HT e resta su un amplificatore audio magari in classe A

    una buona scelta è quella fatta da AirJ che ha preso un ADVANCE ACOUSTIC
    che è stato eletto "Best Buy" dalle migliori riviste di Audio e non viene molto

    questo è il MAP 103




    ma lascio la parola a lui che ne sà più di me

    qui trovi un pò di usato anche buono come alcuni Puccini della Audio Analogue

    http://www.audiocostruzioni.com/


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    se vuoi ascoltare la musica lascia perdere i sintoamplificatori HT e resta su un amplificatore audio magari in classe A
    wasky
    Sono daccordo con Rob ma tieni presente che se poi vuoi un impianto 5.1 devi cambiare ampli.
    Originariamente inviato da bender0101
    trovato qualcosa: http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070108 pagina 5
    in pratica sull'HDMI ci possono passare diversi segnali, dal DD a DTS quindi compressi e la differenza la fa quindi il decoder dell amplificatore oppure anche segnali non compressi PCM dove quindi conta la qualità del lettore il tutto sempre che sia il lettore che l'amplificatore accettino tali segnali
    quindi direi che se sull'hdmi passa il seganle compresso tipo DD o DTS non c'è nessuna differenza dal collegamento digitale ottico/coassiale
    se invece ci passa il segnale PCM allora oltre alla qualità dell'amplificatore conta anche quella del lettore, visto che esegue lui la decodifica del segnale audio
    Ottimo grazie.

  9. #9
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Pero' che rabbia rinunciare a quelle Canton!!!!
    Lo so,infatti sono molto indeciso...

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Lo so,infatti sono molto indeciso...
    prenditi delle ottime Wasky

    woofer 16 cm e tweeter scan speak con crossover 12 db/ottava realizzato dal mitico Claudione con Bobine Tritec e Condensatori AudinCap 89 db



    scherzi a parte ma non riesci a sistemarle in maniera adeguata nel nuovo appartamento ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27-04-2011, 21:28
  2. cambio colore impianto senza smontaggio
    By rampageXtreme in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-06-2010, 19:43
  3. Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 02-04-2010, 20:38
  4. [ot]...cerco Casse Per Impianto Hi-fi
    By Ripper in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-01-2002, 10:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022