Mainboards successive al KT333.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito Mainboards successive al KT333.

    Ciao gente,
    dopo aver restituito sia una MSI KT3 Ultra Aru per impossibiltà di accensione remota del Pc sia due Asus A7V333 Raid Aru per guasti diversi (2 mb guaste nel giro di un mese) sono tornato all' inossidabile A7M266 (l' unica Asus che attualmente mi funziona nonostante qualunque strapazzamento, sarà grazie al Chip AMD?)
    Ora come ora non posso avere ne Epox ne Abit dai due rivenditori presso i quali ho i due buoni acquisto (ho più buoni che hardware effettivo). Infatti dal primo potrei avere solo MSI, dal secondo l'unica alternativa alla Asus A7V333 Raid sarebbe la Gigabyte KT333 e comunque senza raid (MB che almeno sulle prime non mi convince un granchè).
    Secondo voi ormai converrebbe attendere i mesi autunnali per aspettare le novità del dopo estate?
    In effetti quando ho rimontato la A7M266 con l' XP1900 e il Raid Promise TX2, benchmark a parte, le prestazioni erano pressochè identiche a quelle ottenute con le MB col KT333 (considerando che le mie ram non consentono timings spinti e sono pc2100) per cui non sento un bisogno esasperato di avere un' altra piattaforma.
    Vorrei un Vostro parere in materia.
    Grazie.

  2. #2
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    se ti va bene la a7m.... potersti pure aspettare... cmq la gigabyte è una ottima mobo
    ha pure il dual bios ke nn è poco!
    è performante...
    è stabile....
    ke vuoi di +??

    ciao!

  3. #3
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Non ho mai avuto MB GigaByte, le ho solo sostituite ad alcuni clienti quando andavo a riparare i loro pc assemblati comprati nei centri commerciali (ma sicuramente erano MB di fascia bassa).
    Più che altro preferirei avere una MB col Raid e se devo essere sincero il Chip Promise 20276 pensavo fosse meglio.
    Nell'uso effettivo le sue prestazioni mi sembrano peggiori di quelle offerte dal fratello Promise Fast Track 100 tx2 Pci
    Forse le prestazioni sono limitate dal Bios in versione "lite" (quando è on board) anziche "full".
    Siccome sia Asus che Gigabyte usano chip Promise mi orienterei più favorevolmente verso qualcuna dotata di HPT.
    Anche se uso solitamente Maxtor133 80 gb in raid 0 (solo transitoriamente uso Ibm 40gb ata100) che, secondo Sandra, con Raid Hpt372 forniscono punteggi bassi (i punteggi sono l'ultima delle mie preoccupazioni).

  4. #4
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    io con chip htp ti avrei consigliato la abit ma nn la puoi prendere...

    le altre nn le conosco bene e nn mi sento di consigliarti una piuttosto ke un'altra!

    ciao!

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    io ti konsiglio abit... e di aspettare.

    evita epox in kuanto, vista la tua sorte, ti avverto subito ke la garanzia ekuivale alla sostituzione della sk kon una riparata.

    almeno a me hanno fatto kosi', e dietro proteste il fornitore ha detto ke sono direttive epox, e lui non ci puo' fare nulla !

    x la serie... epox byez!

  6. #6
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Frenc mi hai distrutto un mito!
    Peccato perchè Epox mi sembrava una marca affidabile anche come assistenza.
    Trattamenti come quello da te descritto sarebbe lecito attenderselo da una marca poco nota e con risorse finanziarie inferiori.
    Forse il fatto che te le cambino al volo con una nuova o con una riparata è soggettivo e varia da rivenditore a rivenditore.
    Sinceramente Abit mi sembra inferiore ad Epox, molti si lamentano del fatto che condivida male gli Irq, almeno così leggo in alcni post.
    Non so a cosa si riferiscano di preciso, probabilmente coloro che hanno tante periferiche su slot pci hanno problemi di stabilità, forse qualche periferica fa a pugni col Controller HPT372.
    Forse le MB future col successore del KT333 faranno di meglio.
    Mi aveva colpito in positivo anche la Soyo Dragon Ultra KT333, una MB all in one con dotazione completissima anche se poco adatta all 'OC (che non mi interessa).
    Solo che come performances viene superata facilmente a fronte di un suo prezzo non propriamente contenuto (prossimo a quello delle Abit AT7 e Asus A7V333 Aru).
    A sto punto si attendono novità (se ne parla per settembre se va bene).

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo e' proprio direttiva epox (ci lavoro in negozio... kuindi il fornitore x me e' l'importatore).

    figurati ke mi ha detto di mandare una mail ad epox, x protestare.

    adesso sono in stan-by x un'altra sostituzione (ci rimettono cmq loro.. xke' se non mi mandano una sm nuova, kualsiasi kosa succeda, instabilita' o blokki gliela imputo a loro) e a breve passo ad abit.

  8. #8
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by redsniper
    Sinceramente Abit mi sembra inferiore ad Epox, molti si lamentano del fatto che condivida male gli Irq, almeno così leggo in alcni post.
    no... ti sbagli

    Non è Abit ke è inferire a Epox ma il contrario! certo! le differenze si vedono in situazione di bench cmq ci sono...

    x la questione degli irq è vera pure quella purtroppo!
    poi x l'assistenza.... beh... nn ne ho mai avuto a ke fare x nessuna delle 2 ma se frenc dice ke fanno così io me la scorderei una epox!


    Ciao!

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    io ho smesso di vendere EPOX per l'alta percentuale di mobo difettose e termini di garanzia assurdi , mesi per riaverle riparate !
    daccordissimo con Frenc !

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    prob i mesi x riaverla se sui un kliente normale...
    e ti ritornano la tua riparata...

    nel mio kaso, essendo un rivenditore, mi hanno fatto il favore di mandarmene un'altra gia' riparata...

    kol pikkolo partikolare ke:
    era tutta impolverata, mankava di manuale, driver e accessori, dopo 3gg una ddr e' andata nel paradiso delle ram e l'altra penso faccia skerzi, dato ke all'avvio a freddo della konfig di ripiego il so si pianta, e al reset tutto va...
    kon un'altra ram non lo fa .

    cmq attendo la fine della vicenda, e poi vedro' kome komportarmi...
    cmq epox non ne vendo + !

    harlock... ti e' arrivato kualkosa?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. epox kt333 e divisore 1/6
    By lancer in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-04-2002, 01:24
  2. KT333 e divisore
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-04-2002, 20:58
  3. Kt333: DOVE?
    By redsniper in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 12-03-2002, 09:01
  4. Chiarimento du KT333
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-03-2002, 20:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022