Come si valuta un pc usato?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Vorrei avere delle informazioni per quanto riguarda l'acquisto di un Pc usato. Quali sono le cose fondamentali da verificare quando si vuole comprare un Pc usato, per non incorrere dopo in ulteriori spese per il corretto funzionamento del Pc. Grazie in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prova...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Devi vedere per che scopo lo utilizzi, gioco, multimedia in generale, lavoro ecc.
    A seconda dei vari settori, viene richiesto un processore di una certa "potenza", RAM, Hard Disk e Scheda Video, se devi usarlo X giocare io ti consiglio vivamente un processore dai 600Mhz in su (Possibilmente Athlon, o anche PIII se proprio vuoi...), 128MB di ram DIMM, HD da 15GB U-DMA 100 e una scheda video, per non andare sul pesante, come la Riva TNT 2 AGP che da buone prestazioni senza spendere troppo, o anche una Voodoo3 AGP...
    Se lo vuoi usare per lavoro, va benissimo un K6-II o K6-III dai 400Mhz in su o se proprio vuoi un Pentium II, con sempre 128 MB di RAM, Hard Disk dai 10 GB in su, ed un monitor da 21' se possibile...
    Queste informazioni non devi prenderle alla lettera, scrivici cosa puoi avere e valuta...
    Ciao.

    ------------------
    qwer[Vanez] - monarco@libero.it
    )))Italian3DNow Forum Moderator(((


    [Edited by qwer (23-08-2000 at 09:52 AM).]

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Penso che la tua domanda non sia tanto "quale configurazione?" ma piuttosto "a cosa devo stare attento perchè non mi freghino?". Se non ho capito male ti dico la mia:

    - la cosa che invecchia meno in un computer è il monitor, quindi se ti viene proposto e non è un disastro va sempre benone (però è assolutamente da provare prima!!)

    - la stampanti a getto d'inchiostro hanno molti componenti meccanici, alcune hanno le testine non sostituibili.. sono un po' un rischio! (a meno che non conosci bene un modello e lo sai valutare, evita la stampante usata!)

    - attento ai computer di marca!!! (Compaq, Toshiba, Olivetti, ecc...): come usato ti consiglio un assemblato ATX, così lo puoi aggiornare ed eventualmente riutilizzarne i componenti = i computer di marca spesso hanno case particolari dove non ci puoi neanche inserire un'altra scheda madre, alcuni compak usano le DIMM EDO introvabili, ecc...

    - cose che sarebbe meglio avere come minimo: memorie DIMM tipo SDRAM (evita le SIMM), K6-2 meglio di Pentium MMX e di PII (per possibilità i aggiornamento!!!), scheda grafica 4 o 8MB (assolutamente NON meno!), formato ATX, tast e mouse ps/2.

    se hai bisogno d'altro spiega melio cosa stai cercando.

    ------------------
    este

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Datagrid e Valuta.
    By mangzeus in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-01-2005, 22:56
  2. Chi mi valuta 3 cose?
    By mafbass in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18-04-2002, 23:18
  3. Qualcuno mi valuta 'sta roba? ABIT,TB...
    By mafbass in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-03-2002, 19:09
  4. VooDoo 3 3000 vendesi (mod valuta plz)
    By Joestar in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-09-2001, 18:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022