Scsi+Eide?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Macerata/Ascoli Piceno
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Scsi+Eide?
    Ho un sistema di masterizzazione scsi così composto: contrller adptec 2904
    cd rom ultraplex 40x
    mast yamaha 6416s 2 Mb di buffer

    Riesco, mentre masterizzo a 4x, ad usare tranquillamente il computer (5/6 finestre di internet explorer aperte+ outlook express+ publisher+ sure thing cd lebeller pro; e anche stampare), quindi non sento la mancanza del burnproof.
    Ora vorrei cambiare il mast yamaha con il Teac 8x. Però sono riuscito a trovarlo solo eide con 4Mb di buffer: posso aspettermi le stesse prestazioni o dovrei rinunciare ad usare il pc mentre masterizzo?
    Ciao a tutti
    mi sono dimenticato di scrivere che ho anche un cely 600 e 192 Mb di ram



  2. #2
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito

    prima di tutto il teac 58e ha 2 mb di buffer , poi perchè aprire tante finestre quando masterizzi che ti costa usare solo il pc x masterizzare? Il teac 58e è un ottimo master ma è senza b-p ,quindi copie a volo con tante aperture di finestre........nisba, se poi vuoi usare il pc e masterizzare devi o optare per una periferica scsi o un ide ma con b-p o justlink che oggi costano poco bye

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Macerata/Ascoli Piceno
    Messaggi
    91

    Predefinito

    grazie per la risposta
    il fatto è che non avendo molto tempo da dedicare al pc, quando ci sto cerco di sfruttarlo al massimo

    non è che conosci qualcuno che vende il 58s, praticamente introvabile
    ciao

  4. #4
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito

    e si il 58s è scsi ed ha 4mb di buffer ma ormai è fuori produzione ( è uno dei migliori master per l'audio insieme al 55s 56s -600), trovarlo è un po difficile , prova a vedere e chiamare diversi rivenditori può darsi che ne abbiano qualche rimanenza bye

  5. #5
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Bottoni, ma perchè i masterizzatori da te citati sarebbero migliori rispetto agli altri per fare l'audio?
    E il Teac 512eb che ho preso da poco com'è paragonato sempre a questi modelli?
    Io possiedo anche il 55s, allora mi conviene fare i cd audio proprio con questo oppure è indifferente anche col 512?
    Grazie

  6. #6
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito

    si il 512 lo fa bene lo stesso ma disattivando b-p, poi per quanto riguarda il tuo 55s : spiegami solo una cosa perchè lo vendi bye

  7. #7
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Originariamente postato da bottoni
    si il 512 lo fa bene lo stesso ma disattivando b-p, poi per quanto riguarda il tuo 55s : spiegami solo una cosa perchè lo vendi bye
    Ciao caro Bottoni
    il Teac 55s lo vendo perchè avendo il 512 non saprei che farmene... se volessi usarlo per fare 2 copie contemporaneamente, farei comunque prima a farle a 12x col 512eb piuttosto che farle a 4x con entrambi...non credi? :confused:
    Tu scusa, cosa mi consigli?
    Che te lo terresti a fare? :confused:
    Inoltre volevo farti una domanda molto tecnica:
    cambia qualcosa masterizzare un cd audio a 4x, a 8, o a 12x?
    Nel senso che aumentando la velocità peggiora la qualità oppure è la stessa cosa? Io ho provato a fare un cd audio a 12x e si sente bene (anche nello stereo della macchina...)
    Grazie,
    ciao

  8. #8
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    163

    Predefinito up x Bottoni!

    Bottoni rispondi alle mie domande per favore
    grazie

  9. #9
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito

    i cd audio a 12 x li hai fatti attivando il b-p o disattivato? Che supporti hai usato ? Mi hai chiesto perchè consiglio masterizzare l'audio a velocità basse , te lo spiego facendoti un esempio prendiamo un cd vuoto da ottanta min. (nel caso specifico uno prodotto da mitsubishi e poi rimarcato verbatim, senza fare pubblicità ) ebbene ha come capacità di dati 703mb e come capacità audio ben 807mb, sai perchè esiste tutta questa differenza sullo stesso cd ? Perchè x i dati una parte del cd è destinata alla correzione , mentre per l'audio non esiste ,quindi il cdrom nel leggerlo deve effettuare la correzione hardware che è tanto maggiore quanto minore è la velocità di lettura (il classico salto delle tracce è dovuto ad una non perfetta correzione hardware in un certo periodo di tempo)(con ciò non è che voglio dire che a velocità massima vengono letti male ma si hanno più probabilità di incappare in qualche errorino , dovuto a sporcizia, inperfezioni del supporto non visibili ad occhio nudo, e a tanti altri fattori ), ora masterizzando a velocità minime il master ha più tempo per correggere (correzione hardware), anche se oggi la maggior parte dei master hanno un ottima correzione (dovuta sia ai componenti utilizzati sia ai tanti ottimi software in commercio,e perchè no ai supporti di ottima qualità, ma il sottoscritto masterizza l'audio sempre a velocità basse , forse perchè ho una certa età

    bye spero solo di essere stato chiaro se no mandami una @


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Originariamente postato da bottoni
    i cd audio a 12 x li hai fatti attivando il b-p o disattivato? Che supporti hai usato ? Mi hai chiesto perchè consiglio masterizzare l'audio a velocità basse , te lo spiego facendoti un esempio prendiamo un cd vuoto da ottanta min. (nel caso specifico uno prodotto da mitsubishi e poi rimarcato verbatim, senza fare pubblicità ) ebbene ha come capacità di dati 703mb e come capacità audio ben 807mb, sai perchè esiste tutta questa differenza sullo stesso cd ? Perchè x i dati una parte del cd è destinata alla correzione , mentre per l'audio non esiste ,quindi il cdrom nel leggerlo deve effettuare la correzione hardware che è tanto maggiore quanto minore è la velocità di lettura (il classico salto delle tracce è dovuto ad una non perfetta correzione hardware in un certo periodo di tempo)(con ciò non è che voglio dire che a velocità massima vengono letti male ma si hanno più probabilità di incappare in qualche errorino , dovuto a sporcizia, inperfezioni del supporto non visibili ad occhio nudo, e a tanti altri fattori ), ora masterizzando a velocità minime il master ha più tempo per correggere (correzione hardware), anche se oggi la maggior parte dei master hanno un ottima correzione (dovuta sia ai componenti utilizzati sia ai tanti ottimi software in commercio,e perchè no ai supporti di ottima qualità, ma il sottoscritto masterizza l'audio sempre a velocità basse , forse perchè ho una certa età

    bye spero solo di essere stato chiaro se no mandami una @

    hai posta....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [VENDO]Scanner Scsi Artec Ultima At6 + Cavo + Scheda Scsi
    By coolman in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-06-2002, 19:59
  2. Mi potete illustrate per bene tutti i vari tipi di Raid Eide e Scsi??
    By cfanel in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17-05-2002, 17:14
  3. SCSI vs EIDE
    By renartex in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28-07-2001, 21:19
  4. Scsi e Eide possibile convivenza??
    By Baia in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-07-2001, 19:16
  5. Acquisto DVD: EIDE o SCSI ???
    By oldbelle in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-05-2001, 13:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022