salve io volevo installare utorrent sul mio router tp-link tl-wr1043nd, mi sapete dire le differenze tra openwrt e ddwrt, quale mi consigliat di installare sopra al router???
grazie 1000!!!
salve io volevo installare utorrent sul mio router tp-link tl-wr1043nd, mi sapete dire le differenze tra openwrt e ddwrt, quale mi consigliat di installare sopra al router???
grazie 1000!!!
Cioè vuoi tentare di far girare utorrent direttamente sul un router usando un firmware/OS alternativo?
La vedo dura...
Se invece non ho capito e utorrent va su un PC, ti consiglierei di lasciare il sistema originario sul router. Se non ti si presenta qualche specifico problema perché buttarti a cambiare il firmware? Ah, ddwtr non supporta il tuo router mi sembra
No vorrei installare utorrent sul router!
In realtà mi sembra che non sia supportato da nessuna delle due distro...
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
esistono fondamentalmente due versioni hardware del TP-Link TL-WR1043ND, v1.x e v2.x:
a seconda della versione avrai risultati sensibilmente differenti in termini di stabilità.
Per entrambe le versioni hardware è prevista sia
Open-WRT -> ( http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wr1043nd )
che DD-WRT:
v1.x ftp://ftp.dd-wrt.com/betas/2014/05-2...k_tl-wr1043nd/
v2.x ftp://ftp.dd-wrt.com/betas/2014/05-2...l-wr1043nd-v2/
il consiglio che posso darti è quello di optare per Open-WRT e al posto di uTorrent usare
Transmission:
http://wiki.openwrt.org/doc/uci/transmission
facilmente gestibile da remoto tramite l'apposita utility:
https://code.google.com/p/transmisson-remote-gui/
mi apri un mondo totocellux!
però sembra tutto un po' "linuxaro", da cantinari col saldatore... "Maddai, si, cosa ci vuole! Saldi un condensatore da 7microzappetti in serie al cazzabubbolo verde sopra l'antani da 5..."
averne voglia ci si diverte pure
... pssss, maiori, non dimenticare openVPN, capisc'amme!
Avevo cercato i modelli sui rispettivi siti senza trovarli... Transmission Remote Gui è ottimo, lo uso per gestire il demone installato sul mio Serverino...
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Installare il firmware è semplice ma l'installazione base prevede la gestione tramite telnet, l'interfaccia grafica è da installare con un pacchetto a parte.
Ma ci sono delle guide per installare e configurare trasmissione su open wrt??
Invece per dd wrt si USA utorrent direttamente oppure anche là c'è trasmission??
Transmission daemon - DD-WRT Wiki
http://wiki.openwrt.org/doc/uci/transmission
Primi due risultati di google... Le guide ci sono, c'è da capire se le capisci dato che si tratta di installare i pacchetti da linea di comando e non so quale sia il tuo livello di dimestichezza.
Credo sia disponibile anche un'interfaccia web per l'amministrazione (da installare!) ma non so se permetta anche di installare i software (probabilmente si).
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)