Aiuto raga. Oggi ho provato a istallare SpeedFan per la prima volta e mi sono reso conto di questo valore che a mio parere è troppo alto. A che significa il 125°????
Rispondete
Aiuto raga. Oggi ho provato a istallare SpeedFan per la prima volta e mi sono reso conto di questo valore che a mio parere è troppo alto. A che significa il 125°????
Rispondete
Per tranquillità vai nel BIOS e guarda direttamente da li le temperature e vedrai che quel 125 è un errore di interpretazione.
Se veramente ci fosse qualcosa a quella temperatura sentiresti già odore da strino o probabilmente sarebbe già cotto...
come ti è già stato detto... riavvia il pc e guarda nel bios le temperature...
a volte i programmi non riescono a rilevare la temp giusta...
si ora vedo un po anche perchèa differenza delle altre temp e statica sta sempre a 125 da un ora
ma 56-57° sono molti per il processore??
Diciamo che a quella temp la Cpu funziona bene, personalmente ho avuto in passato instabilità oltre i 63°... ora pero' sotto stress x molto tempo la mia CPU (Athlon 2500+) non va oltre i 54-55°. Da profano posso dirti che, usando una normale ventola AMD e un dissy generoso in dimensioni, il perfetto montaggio porta a guadagni sensibili alla temperatura: a volte mi capitava che lo montassi bene ma non benissimo e a freddo mi dava già 43-45° x poi salire anche a 64-65°... con qualche sintomo di instabilità. Poi montato "a modo" la CPU al boot sta intorno ai 23°... e i picchi non vanno oltre i 54-55° come detto prima.Originariamente inviato da pascale90
Ciao
ora sincesamente non sò che dissi ho cmq come ventola ne ho una della cooler master ma non di quelle paiatte ma di quelle cilindriche con la ventola al centro, poi una ventola case lateralmente e basta.
Per l'XP non è niente di particolare, tanto che la temperatura max è superiore agli 80 °C...I vecchi core avevano voltaggi elevati, questo ad esempio sta di default a 1,65 V che per i proc. di adesso è un voltaggio molto elevato.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)