Qualcuno ha usato ed usa ancora questa app? Se si, sapete se l'uso richiede necessariamente un collegamento a internet?
Qualcuno ha usato ed usa ancora questa app? Se si, sapete se l'uso richiede necessariamente un collegamento a internet?
Ciao.
Io l'ho installata ma sinceramente non la uso perché il numero di persone che ho in rubrica e che la utilizzano è molto, ma molto limitato.
Richiede una connessione ad internet, che sia tramite rete dati o Wifi, per poter inviare i suoi messaggi, tuttavia può anche gestire gli SMS e gli MMS classici.
Questo non vuol dire che Signal funziona anche senza internet, ma solo che, anziché il classico menù del telefono, potrai utilizzare quello di Signal per vedere e gestire SMS ed MMS; l'invio avverrà quindi sempre tramite gestore telefonico, sfruttando il tuo piano tariffario e senza crittografia end-to-end.
Si, sapevo che la crittografia funziona tra due utenti che usano la stessa app per scriversi e poco fa ho scoperto infatti che serve internet per la messaggistica immediata. Cosa diversa per gli sms come anche tu hai spiegato.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)