salve a tutti .... credo di avere un problema. vengo subito al dunque.
ho una gtx 580 collegata su un tv 40" led tramite mini-hdmi (fornito con la scheda video) to hdmi.
da stamattina sto notando strane cose.
in qualsiasi gioco lo schermo diventa nero e la tv mi restituisce il messaggio "nessun segnale". smanettando ho visto che devo togliere e rimettere il cavo hdmi dalla presa, cambiare entrata alla tv per poi rimetterla su hdmi4 dove è collegato il pc. facendo cosi a volte, l'immagine ritorna subito, però cosi come ritorna sparisce. questo sta succedendo anche adesso solamente stando sul desktop.
la settimana scorsa avevo un'altro tipo di problema, le immagini scure mi restituivano una sorta di "rumore" verde sulle parti nere delle immagini, inoltre spesso e volentieri il segnale s'interrompeva violentemente con conseguente distorsione dell'immagine, per poi ritornare stabile, ma sempre con "rumore" verde. la risoluzione era di 1920x1080p @60hz, per eliminare questo fastidiosissimo problema dovevo usare la risoluzione 1920x1080 @25hz, in questo modo questa specie di interferenza.
questo problema è stato risolto cambiando il cavo hdmi, ora lo stesso cavo hdmi, mi sta dando il problema dello schermo nero che va e viene, o la scheda video in qualche modo non sta funzionando bene?!
*in concomitanza di ciò sto giocando a crysis 2, alcuni ragazzi hanno detto che pure loro hanno schermi neri durante il gioco.. ma non so quindi a chi dare la colpa,
secondo voi dov'è il problema?!