2 pc in rete

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    292

    Predefinito

    E' possibile collegarsi contemporaneamente su internet da due pc in stanze diverse con una sola linea telefonica? Cosa devo acquistare? Datemi una mano se no spezzo le braccia a mio fratello
    Ciauz.

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Ueilà ragazzo,
    mi sto scontrando anche io con questa voglia ed ho ottenuto alcuni risultati.
    Dando per scontato che abbiate due schede e il rimanente se volete agire solo utilizzando le possibilita di windows dovete andare nelle proprieta del protocollo TCP/IP da Impostazioni>rete e connessioni remote etc..
    Nelle proprietà il computer che fungerà da server (quello che si connetterà al web) dovrà avere l'IP statico (se avete una rete ogni computer avrà un IP, lasciate quello). Il computer Client avrà invece l'IP dinamico (bisogna selezionare la voce "Ottieni automaticamente un indirizzo IP").
    UUltimo passaggio, condividere la connessione internet andando sempre in "rete e connessioni" ma questa volta nelle proprietà della connessione a internet, cliccare su "condivisione" e selezionare "abilita condivisione internet per questa connessione". Con me funziona, spero basti.
    Nel caso puoi scaricarti programmini tipo WinGate o MultiNetwork che offrono questi ed altri controlli...

    bye

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Ehi però devo partire da zero perchè i pc non sono ancora in rete!!! quindi il primo problema è se li posso collegare da stanze diverse. Che cosa mi consigli di acquistare?

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Ops, avevo capito male.
    dipende da quato vuoi spendere, trovi un po' di tutto.
    io ho preso 2 schede da 30 mila e un cavo Cross Cable RJ-45(se devi collegare solo un pc non ti conviebe comprare Hub, etc)da 10 metri (20 mila se non ricordo male)e ho la rete che va a meraviglia 100Mbits. Cmq le marche sono 3Com, Digicom, Realtek, D-Link, etc.
    Monti una scheda su ogni pc su una slot pci, colleghi il filo Cross, avvii, se il SO non ha i driver li installi. Alt
    mi è venuto in mente che su HWupgrade... http://www.hwupgrade.it/modem/lan/index.html trovi tutto il necessario.



    bye.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Visto che sei a digiuno, meglio chiarire subito una cosa. Indipendentemente dalla velocità di connessione, sappi che l'accesso ai dati del computer client sarà decisamente ridotta. Per cui meglio abbandonare il sogno di vederer pagine e pagine caricarsi velocemente. Sarà un piccolo dramma soprattutto se ti colleghi a meno di 33.600.

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Un mega grazie a tutti!!!!
    Il mio modem è un 56k, la connessione sul client mi serve solo per far chattare quell'idiota di mio fratello! Credo si possa fare no? Il server lo fai il mio tbird.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Ah dimenticavo.........
    per problemi di configurazione spero di ritrovarvi qui
    Ciauz.

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Tranchi!

    X Goku

    Per mia esperienza personale l'accesso dei due computer alla banda delle rete sembra essere solo in relazione alla domanda, in pratica se il computer client richiede maggiore banda è capace gestirsi da solo tutti i 56K alla faccia del server. Boh, poi se sono un caso fortunato di più nin so.

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Ehi non riesco a trovare online i cavi cross cable rj 45. Conoscete qualche sito che li vende? Per le schede penso di far riferomento a chl.
    Ciao Ciao.

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Per Roberto

    L'esigenza di creare una rete, evidentemente nasce dal fatto che più utenti devono condividere gli stessi dati provenienti dal server centrale. Mi pare chiaro, dunque, che è probabile che entrambe le postazioni siano occupate al momento della connessione in internet. I dati bisognerà pur dividerli e più computer sono collegati...peggio è!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come funziona la rete internet sulla rete elettrica ?!?
    By Overjet in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 09-12-2017, 09:45
  2. [problema]risorse di rete condivise tra rete win con ubuntu
    By Masamune_Date in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 08-05-2011, 00:33
  3. Rete WI-FI
    By Pany in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-05-2007, 10:24
  4. Comandi di rete
    By frakka in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18-01-2005, 02:19
  5. UT in rete
    By spaceboy in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01-02-2002, 01:41

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022