DDR I o DDR2?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Arrow DDR I o DDR2?

    Molti sostengono che le ddr2 nn offrono sul lato pratico alcun vantaggio rispetto alla ddr2, ma nn sono ancora riuscito a capire il perchè.

    Io credo che oggi se uno è in procinto di cambiare sistema dovrebbe tenere in seria considerazione questa eventualità.

    Per esempio in un sistema dual X2 Vs PentiumD il D avrebbe una maggiore banda passante e quindi vantaggi?

    Insomma quali vantaggi presenta la DDR2 rispetto alla DDR1?

    thx

  2. #2
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da RenderMAN®
    Molti sostengono che le ddr2 nn offrono sul lato pratico alcun vantaggio rispetto alla ddr2, ma nn sono ancora riuscito a capire il perchè.

    Io credo che oggi se uno è in procinto di cambiare sistema dovrebbe tenere in seria considerazione questa eventualità.

    Per esempio in un sistema dual X2 Vs PentiumD il D avrebbe una maggiore banda passante e quindi vantaggi?

    Insomma quali vantaggi presenta la DDR2 rispetto alla DDR1?

    thx
    vantaggi? voltaggio + basso, frequenze + alte a costo però di latenze molto più rilassate

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    vantaggi? voltaggio + basso, frequenze + alte a costo però di latenze molto più rilassate
    erano + lente, già ci sono ddr2 assai rispettabli con 2.2.2.5 vedi Ocz e Pdp Patriot.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    anche le Geil Ultra X sono ottime UTT...CAS 1.5, anche se abbiamo già dimostrato che il vantaggio dato usando questo cas è minimo, cmq è pur sempre un rispettabilissimo bost in più...
    cmq nessun dd2 al momento per AMD può competere con i bh5 e i bh6 fortunati...
    su Intel invece direi che DD2 ormai sono "d'obbligo" o almeno stanno alla pari con la maggior parte delle DDR.
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    io non so cosa abbiate dimostrato con le Geil, che sono delle ottime ram, cmq noi lo sapevamo da un pezzo...

    questo è uno screen con le mie Twinmos molto antecedente a quell' annuncio per polli :



    se vuoi darti un' occhiata anche alle prove di DJ, solo per chiarire che siamo stati noi a smontare i facili entusiasmi facendo le prove cas 1,5 con qualsiasi UTT... anche su HWUpgrade...

    e DJ nello specifico con le sue OCZ VX 3200...

    http://www.memoryextreme.com/showthr...0400#post20400

    scusate l' OT....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    ciao giampa
    ho seguito con molta attenzione i test di djrudy, come potrai vedere leggendo il suo 3d
    un saluto a tutti




    lupa
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  7. #7
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Originariamente inviato da RenderMAN®
    erano + lente, già ci sono ddr2 assai rispettabli con 2.2.2.5 vedi Ocz e Pdp Patriot.
    Potresti linkare qualche screen di DDR2 con quei timings?

    Non ne ho mai visti...

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Originariamente inviato da lupacchiotto
    anche le Geil Ultra X sono ottime UTT...CAS 1.5, anche se abbiamo già dimostrato che il vantaggio dato usando questo cas è minimo, cmq è pur sempre un rispettabilissimo bost in più...
    cmq nessun dd2 al momento per AMD può competere con i bh5 e i bh6 fortunati...
    su Intel invece direi che DD2 ormai sono "d'obbligo" o almeno stanno alla pari con la maggior parte delle DDR.
    Per il discorso CAS 1.5 giampa ha già ampiamente ricordato i fatti...

    Mentre per quanto riguarda le DDR2 e AMD forse ti sei spiegato male, perchè è ovvio che le DDR2 non possano competere con qualsiasi altra RAM su AMD: manca completamente il supporto che è previsto per inizio 2006 e attualmente non è presente nessuna mobo e CPU predisposta per utilizzare DDR2...

  9. #9

    Predefinito

    aarrg nn lo trovo quello a cui mi riferivo, ci ero giunto per caso attraverso una nottata di ricerche, cmq qui cè un vecchio articolo riferito al 2004 cmq erano corsair e nn ocz, con quei timings se nn ricordo male delle 667 che si spingevano ad oltre 800, appena lo trovo ve lo riposto.
    http://www.tomshw.it/motherboard.php...dr2_modules-06

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    3-2-2-X sono ottimi timings per le DDR2 e ce ne sono diverse con questi timings, credo che 2-2-2-5 sia stata una tua svista per quanto riguarda questo tipo di memorie...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Lista chip ram DDR/DDR2/DDR3
    By Chicco85 in forum -= RAM =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 05-11-2009, 19:46
  2. Dubbio e aiuto.. DDR vs DDR2
    By cjcavin in forum -= RAM =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-07-2008, 17:49
  3. DDR2 su DDR
    By stoppardi in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-09-2007, 16:56
  4. Domandona da Noob DDr2 o DDr normal doppie?
    By lubu in forum -= RAM =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04-04-2007, 12:32
  5. DDR2 to DDR converter (convertitore)
    By asphalt in forum -= RAM =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-09-2005, 01:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022