Originariamente inviato da
R!ck
In attesa che Wasky ci sveli il suo progetto di sub, stavo guardandomi un pò in giro per dotare il mio impiantino HT di un sub. Al momento è un 4.0 composto da una coppia di Klipsch F3 e un h/k 255 e una coppia di energy c 100 come surround.
L'uso del sub sarà solo ed esclusivamente per HT.
Mi straconsigliano tutti il velodyne cht 12 che costa in super mega offerta 530 euro, ma io ho trovato il klipsch sub 12 a 328 euro. La differenza tra i due è una migliore costruzione del primo oltre all'autoeq. Mi chiedo se in un contesto HT la maggiore raffinatezza del velodyne valga veramente i 200 euro di differenza...
in fondo devo sentire i passi di Godzilla in casa e poi penso che si potrebbe giocare anche con il klipsch sub 12 con un giocattolo tipo il Behringer BFD Pro DSP1124P che si trova anche a 50 euro il microfono ecm 8000 e room eq con una scheda audio altri 100 euro per dargli l'eq
La stanza è 7x5 x3 circa ma un lato quasi tutto aperto verso un'altro locale. Dovrebbe subire un rinforzo intorno a 23 hz se non sbaglio ( ma non penso sia grave visto che nessuno dei due sub ci arriva...e poi essendo per ht è pure meglio)
Accetto ovviamente altri suggerimenti
edit
Mi sa che ho sbagliato sezione azz! Spostate in ht plz?!