Che sistema operativo windows installare?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    60
    Messaggi
    9

    Predefinito Che sistema operativo windows installare?

    Salve
    Avrei bisogno di un consiglio, ho acquistato recentemente un PC desktop assemblato senza S.O. così composto:
    CPU
    AMD Phenom II X4 955 33 °C
    Tecnologia Deneb 45nm
    RAM
    6.0 GB Canale Doppio DDR2 @ 266 MHz (4-4-4-12)
    Scheda Madre
    ASRock ALiveNF7G-GLAN (CPUSocket)
    Grafica
    Video nVidia (ASRock)
    Dischi Drive
    500 GB Matrox STM3500418AS ATA Device (Unknown Interface)
    Porte USB: 2 Anteriori + 4 Posteriori

    Dato che possiedo un XP professional 3 pack originale volevo installare questo, che problemi potrei avere con un PC così recente?
    Grazie

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,399
    configurazione

    Predefinito

    Credo nessuno in particolare, XP è ancora piuttosto ben supportato. Se i driver sul sito dei rispettivi produttori ci sono dovresti andare tranquillo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    60
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie molte per la rapida risposta, il mio dubbio e che non gestisse i 6 gb di ram installati.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da abemago
    Grazie molte per la rapida risposta, il mio dubbio e che non gestisse i 6 gb di ram installati.
    La gestione RAM non dipende dal tipo di sistema ma dall'architettura che questa ha e cioè se è un x86 ( 32Bit ) o X64 ( 64bit), nessun sistema operativo a 32bit gestisce più di 3gb di ram mentre tutti i sistemi a 64bit gestiscono ben oltre ( oltre anche i limiti hardware attuali); quindi se l'XP che hai e a 32bit direi che la cosa migliore è dirigersi su un più moderno e sopratutto a 64bit Windows Seven, anche la verisone home premium va bene.
    Se hai gia un Xp a 64Bit, ne dubito, allora lo puoi usare tranquillamente.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Io ti consiglio di passare ad un seven, windows xp su quella macchina sarebbe un po' "ristretto", di migliorie dall'XP ce ne sono state tante... Oltretutto se (come credo) il sistema e' a 32 bit utilizzeresti solo 3 gb di ram, e sarebbe un peccato. In ogni caso, anche se prendi seven, prendilo a 64 bit o avrai lo stesso problema dei 3 gb
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    60
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie dei consigli, come sospettavo i limiti del SO 32 bit, in un altro PC che possiedo con una configurazione simile ma più datato, con processore e 4 gb di memoria ho Vista 64b, sinceramente non mi è mai piaciuto questo SO, passerò a Sette 64 anche se mi verrà a costare più del PC assemblato.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da abemago
    passerò a Sette 64 anche se mi verrà a costare più del PC assemblato.
    purtroppo funziona così, ogni 2 anni circa ci rifilano per 3-400 euro un altro sistema operativo, da come la vedo io è antico come sistema di vendita.
    io, se potessi scegliere, preferirei spendere 100-150 euro l'anno, tipo un canone ed avere però a disposizione il pacchetto dei so Microsoft (parlo di Sistema operativo + Office, vedi Education ). Trovo assurdo spendere tra sistema operativo e office 1000 euro ogni 2 anni.. specialmente in ambito casalingo.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-06-2010, 22:10
  2. Formattare hard disk senza installare sistema operativo?
    By Agno92 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 15-10-2009, 20:20
  3. ma possibile che ogni sistema operativo è peggio del precedente?
    By homer in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-01-2001, 13:34
  4. Sondaggio!!! Che sistema operativo avete???????
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 11-08-2000, 22:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022