STOP popup virgilio&company

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    byte L'avatar di notoriuss
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    roma
    Messaggi
    112

    Predefinito STOP popup virgilio&company

    esistono programmini freeware che svolgono in modo eccellente questo lavoro (KillAd e Pop-up stopper) solo che devono rimanere residenti in memoria sprecando risorse); a questo esiste un semplicissimo rimedio, che vi allego dall'articolo che ho svovato; l'ho provato e funziona benissimo.
    "Esiste un file su Windows che può essere usato per bloccare i banner provenienti dai server che vogliono spiarvi. Quando vedete un banner della Double-Click il banner non proviene dal sito che state guardando, ma dai server della Double-Click. Il trucco è costringere il vostro computer a non contattare i server della Double-Click facendogli credere che l'IP di questi sia 127.0.0.1, o meglio, fargli contattare 127.0.0.1 al posto dei server pubblicitari.
    Ok, un po' di teoria.
    Quando inserite un indirizzo nel browser la prima cosa che il vostro computer farà è cercare l'indirizzo IP equivalente . L'indirizzo IP di un sito è sempre un gruppo di quattro numeri che vanno da 0 a 255 separati da punti. Uno dei motivi per questo è che è più facile ricordare un nome che una sequenza di numeri.
    Windows usa un programma, Winsock, per gestire le richieste di accesso ad Internet dei vari software. Ogni qualvolta inserite il nome di un dominio questi, per velocizzare le operazioni, va a controllare sul file 'Hosts' (C:\Windows\Hosts in Win9x e C:\WinNT\System32\drivers\etc\Hosts in WinNT\2000) se questo ha un equivalente indirizzo IP memorizzato. Se sì vi porterà direttamente lì, altrimenti si collegherà al vostro ISP e chiederà a lui qual'è l'equivalente IP del dominio da voi richiesto. L'idea è quindi far credere al computer che tutti questi server abbiano un solo IP cioè 127.0.0.1 che corrisponde al vostro computer. In altre parole direte ai software Ad-Ware che la pubblicità che cercano è sul vostro computer (l'IP 127.0.0.1 è sempre l'indirizzo del vostro computer, qualunque esso sia). Non trovandola ci rinuncerà e voi avrete risparmiato risorse mentre le varie compagnie di marketing non sapranno mai del vostro passaggio.
    Ecco come si fa:
    Usando NotePad o un qualunque altro editor di testo create un file chiamato 'Hosts' (senza virgolette e senza estensioni) e scrivete l'IP del localhost (127.0.0.1) seguito dal nome del server che volete bloccato separati da due spazi.
    Ad esempio:
    127.0.0.1 ads.doubleclick.net
    127.0.0.1 www.ads1.aureate.com
    Ovviamente se doveste fare la lista di tutti i server da bloccare ci impieghereste dei mesi. Per fortuna ne esistono di già pronte. Il sito di Stephen Martin possiede una lista (aggiornata al 5 Agosto 2000) di 4179 server bloccati. Potete cliccare qui per scaricare la versione .zip.
    Vi consiglio di visitare il suo sito per saperne di più su questo argomento.

    Fate attenzione, alcuni siti sembrano non funzionare quando bloccate alcuni server pubblicitari, quindi potreste dover modificare manualmente il file 'Hosts' perché tutto funzioni bene. Inoltre questa lista è stata ottimizzata per gli Stati Uniti e potrebbe non comprendere tutti i server pubblicitari Italiani."

    sembra che virgilio utilizzi solo doubleclick (almeno io ho la connessione con virgilio ed inserendo solo dobl.... nel file host non ho avuto più nessun popup...
    Per chi usasse Go!zilla (io ho la versione 4.0.0.32 crack.. ops) eliminate senza problemi il software "aureate" usando AD-aware, vi assicuro che go!zilla continuerà a funzionare benissimo....
    spero di esservi stato utile..

  2. #2
    byte L'avatar di notoriuss
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    roma
    Messaggi
    112

    Predefinito aggiunta.....

    grazie...... ho appena scoperto che virgilio sfrutta saltuariamente anche il link a "ad.doubleclick.net" oltre che " ads.doubleclick.net ", quindi aggiungi anche "127.0.0.1 ad.doubleclick.net " nel file Hosts..... qui da me i popup sono davvero un ricordo che sta svanendo

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Che il file Host serwisse per welocizzar ele chiamate ip dns era risaputo,ma che c si potesse fregare i popup,questo no!

    Dawwero i miei complimenti

    Prowerò sicurament ))

  4. #4
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    bella sta cosa io sto file!! lo uso per evitare che i router vecchi che no avevano filtri appropiati, solitamente erano zixel, alzassero la linea anche facendo una chiamata alla lan interna e mettevo il 127.0.0.1 come local host e poi di segito in colonna l'ip delle macchine della lan con il nome del client di fianco!!

    così sapeva quando chiamare il router e quando no!!

    ma quasta del bloccaggio dei banner non l'avrei mai pensata ottimo!!

  5. #5
    byte L'avatar di notoriuss
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    roma
    Messaggi
    112

    Predefinito si ma.....

    cosi' si bloccano solo i banner legati a virgilio all'apertura di una nuova pagina di IE......non quelli legati ai link di altri siti che propongono popup sfruttando link che non sono presenti nel file Hosts (allora davvero si dovrebbe scaricare il file proposto nell'articolo, che non so nemmeno quanto sia aggiornato......) cmq meglio di niente...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. strano auto popup
    By lancer in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-03-2005, 10:21
  2. x musemax & company domanda riguardo det xp
    By hhraptor in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-09-2001, 17:26
  3. Stop service
    By Framba in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-08-2001, 09:41
  4. BURN-IN STOP&GO
    By Z3r|n0l in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-02-2001, 12:41
  5. A7PRO bios stop!!!!!!!
    By gaus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-01-2001, 16:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022