Come faccio ad installare il nuovo bios?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao.
    Volevo sapere se era meglio il bios 1006(2) o il 1007 per la mia A7V.
    Gentilmente potreste indicarmi un sito dove possa reperire informazioni utili su come installare gli aggiornamenti per il bios?
    Oltre ai problemi precedentemente citati in un'altra discussione, ora ne ho di nuovi sempre con i giochi.
    Soldier of Fortune prima andava, ora non parte più, proprio come fa Quake 3; riesco ad installarli, al momento di avviarli, sembra che partano, invece si piantano con una schermata color marroncino. Premo Alt+F4 varie volte e si sbloccano; riappare il desktop che però invece di avere la risoluzione a 1024*768 a 16mil é a 640*480 a 65k colori.
    Un bel formattone e reinstallo tutto?
    I Via 4in1 428a sono uguali ai 428v?
    Office 2000 ha delle incompatibilità con altri programmi di vario genere (Corel Draw 7, Adobe Photo Deluxe 2.0, Unlead Photo Impact 4.0, Norton 2000)?
    Se non riesco a risolvere i problemi, é meglio cambiare Cpu e Mainboard passando ad un più stabile P3 1Ghz, o solo la Mainboard A7V.Il controller scsi Adaptec 2904CD può dare problemi?

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    sul come aggiornare il bios... e' tutto descritto sul manuale.
    cmq... disco di avvio pulito (senza autoexec e config), ci copy l'awdflash.exe e il xxxa7v.bin (l'exe nel cd della sm).
    avvii il sistema dal floppy, esegui l'awdflash e poi segui le istruzioni (nome file, sei sicuro,...).
    assicurati che non ci siano problemi all'alimentazione elettrica. se in fase di cancellazione o scrittura ti manca la corrente... sono caxxi!

    prova a reinstallare i driver della skeda grafica.

    i 4.28v sono la versione definitiva.

    stai scherzando, riguardo il p3, vero?

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    the eternal city
    Messaggi
    1,312

    Predefinito

    beh casomai fai un bel formattone, installi prima il 4in1 e poi tutti i driver e le applicazioni, a me nessuna applicazione da problemi d incopatibilità, sono tutte balle quelle ke sparano...
    e mentre i Tbird e i Duron continuano la loro corsa... i P!!! ke superano il GHz sono stati ritirati per instabilità... qualche ragione c sara o no?
    sta sicuro ke nn è colpa della cpu o della mobo che hanno veramente in molti...
    formatta e reinstalla...

  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    10

    Predefinito Vampire e Quake 3

    Ho formattato tutto e ho reinstallato i vari driver tra cui anche i 4in1428v(a), premetto che devo aggiornare il bios con il 1007 final, ma è questione di poco e l'aggiornerò.
    Le mie domande sono le seguenti:perchè Quake 3 in modalità single player ( non dove posso scegliere i livelli ma nella prima schermata ) non vuol partire? si apre una schermata del gioco grigia blu a scritte verdi che mi elenca tutto ciò che carica e che non carica e mi fa uscire.
    Ho già installato la patch 1.27g ma la situazione non cambia.
    In Vampire la patch sembra che sia installata, ma in realta così non è, perchè per il gioco la versione risulta sempre la 1.0 e non la 1.1; eppure l'installazione viene completata con successo.
    Comunque apparte il problema patch, i veri problemi del gioco sono: durante quasi tutti i filmati d'intermezzo tra un livello e l'altro,il gioco esce a Windows, a meno che prema invio per saltare il filmato e il gioco procede "correttamente"; il gioco si pianta qualche volta senza motivo, ritornando al desktop. E' normale che Vampire sia pieno di bug?
    Premetto che ho aggiornato tutti i driver e che ho installato soltanto Dowload Accelerator4, Norton Antivirus 2000 e i suddetti giochi.
    Qual'è il problema? Potrebbero essere la mia cpu o la mia scheda madre difettose?
    Asus A7V, Cpu Amd 1100, Ram 256Mb singolo slot.

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo e' normale che quasi tutti i giochi che escono ultimamente siano pieni di bug :!
    nel tuo caso... mi spiace ma non li ho, e non so come aiutarti.
    controlla cmq la versione dei driver della skeda grafica.
    .

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    i problemi ke hai descritto in vimpire sembrano problemi derivati da oc non pienamente stabili..

  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    10

    Predefinito I miei driver

    Ciao a tutti e grazie per il vostro continuo quanto mai indispensabile aiuto.
    I driver del mio computer sono:
    Via 4in1428v(a);
    Detonetor 6.50 final;
    Windows 98se con la patch vxd (ho fatto in modo che tutti quei driver che normalmente non carica vengano caricati da un file eseguibile);
    i driver delle periferiche sul computer sono tutti quelli ufficiali e aggiornati.
    La patch di Vampire sembra che venga installata, ma in realtà cosi non è, perchè sulla schermata del menù principale appare chiaramente la scritta (in basso al centro): 1.0 e non 1.1.
    Quake 3 parte solo in modalità skirmish, nell'altra modalità non ne vuol sapere.
    Potrebbe essere la mia main board o la mia cpu difettosa?
    La mia, non quella di tutti i possessori di Amd.
    Scusate la mia ignoranza, ma cosa sono gli oc?

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Oc sta per overclock....cmq io con WinME, dx8, A7v bios 1007, tb1000, 256 mega, V7700 geffo2gts, detonator 6.50 ufficiali, 4in1 4.28final con Vampire mai avuto problemi con la 1.0 e neppure con la 1.1, Quake3 liscio come l'olio e nessun problema con gli altri giochi ( a parte Shogun che non vuol saperne di partire ). E' molto strano....
    Hai usato la sequenza di installazione che ti ha suggerito Fuabar?

  9. #9

    Predefinito

    oc è overclock nel senso se hai overcloccato la cpu e la scheda grafica, infatti dai sintomi sembra proprio un problema di oc,

    hit, se hai office prova ad aprire word, excel e powerpoint insieme e lavoraci un po, se si blocca tutto è oc fatto male!

    guardando un po in giro c'è gente malata che se non gli funziona il gamepad formatta l'hd

  10. #10
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Vanno installati ancora prima di tutti i driver anche quando Winzoz cerca da solo di installarteli dal suo bagaglio di file .cab?
    Devo in pratica bloccargli l'installazione dei driver delle periferiche che mi chiede come ad esempio il modem?
    In pratica non devo avere durante l'installazione di Wincrash stronz.edition nemmeno masteriz. interno, iomega zip interno e periferiche esterne collegate al computer?
    Le devo mettere dopo l'installazione?
    A quando un SO stabile come quello del Mac?
    Non ho oc nulla nel mio computer; Sandra rileva comunque che la mia cpu è a 1120!
    Ha talmente voglia di oc, che si oc da solo?
    Non ho modificato nessunissimo parametro hardware di alcun genere.
    Joe,dopo che hai installato gli 1.1 la scritta era 1.0 o 1.1?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Installare bios?
    By Agno92 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 24-10-2009, 15:56
  2. come installare i bios?
    By Triumphator in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-04-2009, 00:52
  3. come diavolo faccio l'upgrade del bios da win 2k ?
    By Tiamat in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-03-2001, 17:02
  4. Come installare il BIOS???
    By darkrad in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-01-2001, 11:34
  5. vorrei installare linux su win come faccio??
    By carlo in forum Programmi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18-12-2000, 20:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022