Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum e forse qualcuno mi puo' aiutare.
Ho acquistato una Shappire Radeon HD4650 AGP, poiche' il figlio si lamentava che la Asus 9600 Pro non era piu' all'altezza. Installata la scheda utilizzando i driver forniti.
Riavviato il computer, tutto regolare. A questo punto il figlio inizia a giocare ad Halo 2
per circa un'ora non succede nulla, poi iniziano ad apparire una coppia di lineette verticali che si dispongono in modo regolare per tutto lo schermo. Alcuni minuti piu' tardi iniziano ad apparire, in modo casuale, dei triangoli neri di varie dimensioni che riempiono quasi tutto lo schermo.
Ritornando al desktop questo viene visualizzato regolarmente.
A questo punto disinstallo i driver ed installo la versione 9.2 hotfix trovata su questo sito.
Riapro il gioco, che con la Asus 9600 pro funzionava regolarmente, ed appaiono subito le coppie di lineette, mentre gli artefatti iniziano ad apparire sporadicamente, poi sempre piu' frequenti, fino ad impedirne la visione.
Chiuso il gioco, attivo il programma Divx player e apro un film. Nell'mmagine compaiono la coppia di linette verticali ed una serie di linee orizzontali fomate da circa una trentina di trattini. le linee sono poste a distanza regolare tra di loro e formano delle colonne.
Attivando invece Winamp appaiono solo la coppia di trattini verticali.
Il pc e' cosi' composto: MB Asus P4S8X - P4 2.6 - 1 GB Ram DDR2 - 3 HD maxtor da 250GB suddivisi in vari blocchi - masterizzatore e lettore DVD - alim 450W. Il chipset e' SIS648.
sistema operativo XP pro SP2
Ho attivato l'antialiasing e le cose sono migliorate un poco.
Ho provato ad attivare Ati overdrive senza modificare i parametri, non e' cambiato nulla. Allora ho premuto il tasto marcato "auto regolare" nella cartella overdrive. Non e' cambiato nulla.
Mentre navigavo in questo sito sono andato alla home page, qui il monitor si e' oscurato per alcuni momenti poi e riapparso con una finestra contenete il seguente messaggio: " VPU recover ha ripristinato l'acceleratore grafico perche' non rispondeva piu' ai comandi del driver grafico" .
Ho notato che nella homepage c'e' la musica.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potete fornirmi