Alimentatore 300 Watt...........No grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    misinto (Milano)
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Sono andato da un negoziante della prov. di Milano per richiedere un Alimentatore da 300 Watt , con una Ge Force 2 MX ,Tbird 1,133 , 1 120*120, 2 80*80 ,Live ,masterizzatore,DVD mi SEMBRAVA fosse doveroso.
    Mi sento rispondere io monto tutti i Duron e gli Athlon con qualsiasi configurazione con alimentatori da 235 Watt e sono stabilissimi perche gli Athlon dissipano 160 Watt e quindi.
    Domanda ma siamo stupidi noi a comprare alimentatori ridondanti a 300W o 350 W spendendo capitali o c'è ancora chi fa delle idee infondate delle verità assolute.
    Consiglio!

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    In teoria hai ragione.... in pratica non sempre
    Dipende più dagli amperaggi dell'alimentatore che dalla pseudo potenza. Ho visto 230W comportarsi meglio di alcuni 300w. Dai un'occhio anche alle certificazioni (tralasciando l'ovvia CE), quelli certificati TUV sono generalmente di ottima fattura.

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    599

    Predefinito

    però alla fine 300 W che sia + amperaggio sui 12, sui 5 o sui 3 sono sempre 300W. Meglio un 300 che abbia un buan amperaggio sui 5 e un discreto sui 12

  4. #4
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Italy,genova
    Messaggi
    191

    Predefinito

    x rosario
    anche io ho sentito la stessa cosa da + di un negoziante... e non solo mi ha detto che i 300 erano quasi indispensabili sugli Athlon classic ma che su i nuovi duron o tb non ne ha mai montato uno...
    e se devo essere sincero io ho un case super micro con un ali sparkle da 300 watt. che però sta dietro un UPS che al massimo eroga 180watt.. e non ho nessunissimo problema... vai a capire certe cose

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    se il 235W è di qualità, fino a 1.2 GHz dovrebbe bastare (naturalmente dipende dal numero di periferiche ke hai nel PC). Ma avere 300W o + con amperaggi di 30 - 35A soprattutto se vuoi overclockare e/o usi skede video di ultima generazione tipo geffo2 ultra/geffo3 ke sono dei vampiri ti conviene cambiare.
    ciaoz

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    beh è già stato detto quasi tutto e infatti è importante quanto può erogare sulle varie tensioni e la potenza totale è una conseguenza che può tornare utile in caso di collegamento con molte periferiche.
    con un 300w tipo enermax puoi fare andare un mare di roba è come mettersi a posto x il futuro stile non si sa mai un domani... io ho agito così e ho preso un enermax da 330w ( il 300w non c'era +), ma son a posto x la vita e poi quetsi hanno anche una ventola in + sotto che mi dà una mano ad estrarre il calore del case oltre che il suo, e mi ha permesso di collegargli direttamente le ventole che ho nel case senza problemi.
    è una questione di scelta nei casi normali anche un 230w di buona qualità può andare bene.
    ciauz
    madforthenet

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Ros da chi sei andato..... ?
    Ciao Freedog (intendo il negozio ovviamente)

  8. #8
    kibibyte L'avatar di nt02469
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    483

    Predefinito

    oggi ho purtroppo bruciato un alimentare da 300W a causa di un corto durante l'installazione di alcuni interruttori : :.

    Sono corso a comprarne un'altro e mi hanno rifilato un 300W che va bene anche per il P4 :confused:

    Spero sia comunque ok.....

    Ciao Max

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    the eternal city
    Messaggi
    1,312

    Predefinito

    Originariamente postato da nt02469

    Sono corso a comprarne un'altro e mi hanno rifilato un 300W che va bene anche per il P4 :confused:

    Spero sia comunque ok.....

    Ciao Max
    vuol dire ke ha anke un connettore supplementare, roba da pentium

  10. #10
    kibibyte L'avatar di nt02469
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    483

    Predefinito

    ..l'importante è che vada bene...

    Ciao Max

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo alimentatore da 300 watt
    By wewewe in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-10-2002, 19:07
  2. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06-04-2002, 04:25
  3. Indispensabile 300 Watt?
    By ninjor in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-07-2001, 18:22
  4. Vendo alimentatore da 300 Watt
    By Deimos in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-07-2001, 03:28
  5. Alimentatori 300 Watt
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-06-2000, 23:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022