Nuovo brevetto....chi mi consiglia?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Salve ragazzi
    sapete cos' è un water jacket?
    è un sistema che permette di far circolare aqua ( distillata) a diretto contatto del core migliorando di parecchio le performances rispetto il migliore dei water block... peccato solo che i water jacket non siano molto sicuri circa le perdite di liquido.

    Bene...ho brevettato un sistema che permette di avere liquido a diretto contatto del core ma con la sicurezza di un water block.

    RICHIESTA:

    vorrei vendere il brevetto a una ditta italiana .
    ( ps. la Cooltech ha gia detto di non essere interessata ancor prima di sentire di cosa si trattava)

    Chi conosce una ditta che faccia al caso mio?


    grazie a tutti

    SVL

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    forse puoi provare con ocmania

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    overclockmania.net?
    ma loro vendono soltanto che sappia io...
    credo che il brevetto possa interessare chi riesca a produrre la cosa , o sbaglio?

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    beh si, ma loro i wb se li faranno fare da qualcuno no?
    se il brevetto risulta interessante.. poi lo fanno produrre
    p.s hai qualke foto? sono proprio curioso :
    una volta un member di questo forum fece una cosa simile, ma i risultati non erano dei migliori
    p.p.s com'è andta a finire col tuo copper shim?

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    copper shim...profondamente amareggiato , per l' ennesima volta mi hanno dato delle scadenze puntualmente ignorate.
    Io sono un tipo abbastanza preciso e puntuale e cio mi scoccia molto.

    cosa hanno fatto sul forum di deludente?
    un water jacket?






  6. #6
    byte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    107

    Predefinito

    premetto che non dubito assolutamente della cosa...ma ricorda che il coefficiente di trasmissione del calore dell'acqua e' notevolmente peggiore di quello del rame quindi attenzione!
    C'e' chi ha provato a mettere il core a "bagno" isolando il resto! risultato??? CPU FRITTA!

    Cmq sarebbe interessante sapere come funge...!!

    ciao

    Kamel

    p.s. Sicuramente cmq lo avrai gia' testato quindi magari ho scritto solo qualche baggianata!

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    hoaperto questa discussione anche su HWMANIAC e li mi hanno dato addosso con aspre critiche manco avessi ammmazzato qualcuno....pero poi mi pare di aver dimostrato ampiamente
    che le critiche su sicureza e performances erano tutte infondate.....vedi li c'è una risposta anche per i tuoi dubbi ciao
    http://www.hwmaniac.com/forum/showth...7&pagenumber=4

    svl

  8. #8
    byte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Beh..ho letto tutto..!!

    Ma qui non si considera molto una semplice cosina...si parla di capacita' di convezione...ma la temperatura dell'acqua dove l'abbiamo lasciata???
    Questa e' la cosa fondamentale..
    per quanto riguarda il raffreddamento a liquido e' la variabile piu' importante...Posso fare anche un wb di m***a...ma se ci faccio andare acqua a -20° andra' spaventosamente bene!
    La cosa veramente importante, (cpu a contatto o no con l'h2o) ripeto e' la temperatura dell'acqua ....
    mantenerla bassa e costante e' il vero problema..
    Per il brevetto mi permetto di esprimere una mia personalissima opinione..Se credi che ci sia un bel business vai pure avanti..altrimenti realizza un prototipo e tienilo per te!
    Purtroppo sai...senza risultati pratici la teoria rimane una bella favola!
    Altra cosa ho visto i vari sistemi di fissaggio di quelle permettimi "schifezze" che hanno costruito..se c'e' ancora gente che pensa che i wb siano poco sicuri e ci siano rischi di perdite fulmine li colga...neanche io che sono pazzo metterei un coso di quel genere sulla mia cpu!

    Per quanto riguarda tutta la discussione vorrei consigliarti di evitare di postare cose del genere, per un semplice motivo:
    Nessuno potra' darti un giudizio o un opinione perche' la tua per il momento e' solo un'idea, tanta teoria ma pratica 0, non voglio offenderti ma sai, anche la cosa della sveglia...basta sigillarla con un po di silicone e puoi metterla a bagno tranquillamente!

    Non voglio assolutamente offenderti anzi io spero vivamente che tu riesca a segnare un nuovo passo nel mondo del watercoolng (WC non mi sembrava adatto). Ma DEVI realizzare un prototipo!
    Anomalos_77 ne ha viste e provate di cotte e di crude e si e' beccato sempre asprissime critiche e post kilometrici...Ma lui ha i risultati..tu no!

    REALIZZA UN PROTOTIPO E SMENTISCI TUTTI!

    un saluto

    Kamel

  9. #9
    byte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Al limite prova a cercare qualcuno che ti aiuti a realizzarlo...io sto cercando di spronarti ad andare avanti..sono molto curioso non diffidente..



    riciao

    Kamel

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Chi mi consiglia un SUPER ALIMENTATORE?
    By ziocan in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28-06-2002, 19:14
  2. Chi mi consiglia un DISSY?
    By mafbass in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-04-2002, 17:25
  3. chi mi consiglia...
    By fisico73 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21-02-2002, 13:24
  4. Chi mi consiglia un lettore dvd?
    By jonsav in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17-09-2001, 20:59
  5. Chi mi consiglia un libro su HTML ?
    By Manzarek in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-10-2000, 19:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022