Quale è meglio?
Quale è meglio?
beh... geforce. Tranne forse per la qualità dell'immagine della g400 che sembra essere buona (non in 3d però...) e tranne forse se ti interessa il doppio monitor... per tutto il resto direi geforce.
ciao
------------------
este
premetto che stiamo parlando di chip grafici di classe diversa!!!... comunque, sappi che notoriamente matrox è conosciuta per la costruzione di ottimi RAMDAC , i quali contribuiscono ad avere un immagine con colori generalmente migliori e definiti.. per quanto riguarda il resto, vale tutto quello che ha detto este..
ricorda però che il prezzo è abbastanza diverso...la GF costa di più....e per il 3D, la matrox non la puoi neanche mettere a confronto...
ciao
------------------
Ambasciatore Gaus
[Edited by gaus (29-08-2000 at 05:30 PM).]
[Edited by gaus (29-08-2000 at 05:32 PM).]
la gf sdr è uscita di produzione e il prezzo è conveniente . ma funziona male con unreal e derivati ma è ottima per quake e derivati.
se ti serve il doppio minitor dovrebbe essere supportato alla gf mx.
gf, soprattutto se la devi usare su un k7, g400 e mobo x k7 fanno un po' a cazzotti.
ora ci sono ottimi prezzi sulle gf sdr
------------------
[^Th3-D@mN3d^]
icq number: 49821191
"No, non mi serve una cosa simile..... ancora..." H.J. Simpsons
=============================
It3dnow! Forum Moderator
Sezione Agorà
è una follia acquistare adesso una geforce SDR, quando una GF2 MX costa quasi la metà di una GF1 DDR e va più veloce....!!!!!!
costa sotto le 400 carte..!!!!!!
e sto parlando della V7100 asus!!
quindi in versione oem, di una marca più economica, costerà ancora meno...
ciao!
------------------
Ambasciatore Gaus
Scusa Gaus ma non mi sembra proprio che una
GF2 MX sia più veloce di una GF1 DDR se ti sei sbagliato e stavi parlando di una SDR posso essere d'accordo con te! Peraltro il prezzo di una GF1 DDR si aggira attorno alle 450.000,quindi non è vero che costo la meta almeno che non costi meno di 300! ma dubito altamente!
Su questo sito (http://thecoldshop.com/reviews/videocards/Geforceshootout/page1.html) puoi trovare la comparazione delle tre schede in questione! i test sono stati svolti con un K7 700 e la DDR è stata in molti casi di grn lunga più veloce della MX! la SDR ormai non conviene neppure tenerla in considerazione ormai!
Solo un dato ottenuto con 3D Mark 2000:
SDRAM 2241
DDR RAM 4535
MX 2586
p.s. le schede erano Creative non so se con le Asus la DDR è più lenta della MX!
Per Alfa74:
Compra la Geforce DDR, lascia stare la G400 almeno che non ti servano i due monitor. Ma a quel punto compra la MX (dovrebbe supportarlo) che è sempre meglio della G400!
Ciao a tutti
si.. cacchio, ho scritto male. mi riferivo alla GF1 sdr..e comunque ho sbagliato anche la forma...da quanto ho riletto si capisce quello che hai detto...
mi scuso per l'errore .. infatti volevo dire che è migliore della SDR, per quanto... riguarda il prezzo, li ho bagliato in pieno..non mi sono accorto che avevo sottomano i prezzi da rivendirore della MX, e i prezzi normali delle geforce.. ecco perchè veniva quasi il doppio..
AZZ.. a volte scrivo delle cappellate paurose.!!!
grazie della rettifica..
ciao!!
------------------
Ambasciatore Gaus
Di niente figurati!
Immaginavo che ti eri solo spiegato male e che non stavi sparando cavolate!
Ciao
^_____^
------------------
Ambasciatore Gaus
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)