Ciao a tutti, vorrei far modificare un cavo ide affinché possa permettermi di utilizzare tre periferiche contemporaneamente, mi spiego meglio: voorrei collegare due lettori dvd ed un ha su un cavo ide e pensavo di far tagliare alcuni dei cavetti del flat ide di due delle periferiche connesse affinché, dopo aver fatto collegare suddetti cavi a degli interruttori, si possa selezionare il funzionamento dell'uno o altro lettore dvd.
Uno dei lettori (xbox) non a bisogno del cavo di alimentazione e quindi dovrei agire solo sul cavo ide.
Spero di essere stata chiara.
Secondo me questa sarebbe la soluzione migliore in assoluto per rendere compatibile con tutti i supporti la nostra xbox.
Ho pensato anche, visto che ho letto di persone che stanno provando a farlo, che invece di operare sul connettore dai fili gialli, analizzandone i segnali che arrivano, si potrebbe modificare il cavo ide "all'altezza" del dvd xbox e con interposizione di interruttori, rendere "invisibile" lo stesso alla console permettendo il funzionamento dell'altro lettore per pc?
Quale cavo ide si dovrebbe tagliare visto che ha 40 fili, se non sbaglio?
Ciao e grazie a tutti.
PS. Vi invio una specie di immagine esplicativa.