Alimentatore atx per server casalingo con basso assorbimento

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito Alimentatore atx per server casalingo con basso assorbimento

    Dopo aver definito la nuova mobo da accoppiare al mio 1055T è arrivato il momento di valutare una sotituzione dell'alimentatore attuale con qualcosa che permetta di risparmiare corrente grazie ad un rendimento ottimale.
    Il mio attuale alimentatore è un ottimo (ma non per questo utilizzo...) Corsair HX520W testato QUI da JohnnyGuru.
    L'assorbimento di corrente attuale si attesta sui 90W circa in idle ma, come già fatto in precedenza via software penso di portare il tutto via bios con la nuova mobo in un range che sarà intorno ai 60W idle e 90-95 in full.
    Detto ciò e considerando che il carico medio di lavoro sarà ridotto mi piacerebbe trovare un alimentatore a prezzi umani diciamo in zona 50-70€ in classe 80+ Bronze o simili che gestisca bene il basso carico della mia macchina.
    Avanti con i siggerimenti! Io inizio a buttare sul tavolo una ali trovato sul sito del dragone:
    Seasonic S12II-380 da 380W

  2. #2
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    oppure Thermaltake TR-3880P, be quiet BQT E9-400W, Fortron 400W AURUM, ENERMAX EPR385AWT II

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Hai per caso qualche recensione ben fatta che misuri per bene l'efficienza ai vari livelli di carico?
    Comunque mi documento un pò su questi candidati
    Vagando ho visto il Seasonic X-400.................... è davvero una gran bel prodotto... peccato costi un botto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022