Ho assemblato da 1 mese ca un nuovo pc con WIn Xp Sp3 e queste caratteristiche Hw:
- MB ASUS P5Q
- E8400
- Sapphire 4670
- 2 Gb Kingston DDR2 800 MHz
- 3 HD Hitachi Desktar T7K500 320 GB in raid5
Saltuariamente la scheda video mi da problemi sia all'accensione sia durante l'utilizzo del PC.
Mentre lavoro, improvvisamente si creano dei glitch in disposti su più linee verticalmente, prima pochi poi in pochi secondi sempre di più fino a oscurare completamenmte l'immagine. Dopo alcuni secondo compare la box di ATI VPN RECOVER che informa che ha dovuto reimpostare la scheda video. Talvolta permette di continuare a lavorare immediatamente talvota invece non è sufficiente e devo riavviare il PC. A volte lo fa anche all'accensione, MAI nella videata DOS del POST ma durante la visualizzazione del logo ASUS. In questo caso non permette di visualizzare la videata di login di XP. Facendo il riavvio del computer va tutto a posto.
Non è un problema di temperatura, perchè con GPU-Z mi da 43°C quando ci sono questi problemi.
Il proc normalmente va sui 33°C e la MB sui 40°C.
Il problema esce in varie situazioni (giochi, internet, excel, Windows media player) e alcune volte dopo molte ore di pc acceso (anche 4 o 5) mentre in altri casi dopo pochi minuti.
Ho provato con i catalyst da 8.09 a 8.12 ma niente da fare, sempre uguale.
Qualcuno ha qualche idea oltre al fatto che potrebbe essere una scheda difettosa?
Grazie a tutti.