Speaker ideali per hard rock/heavy metal con Gainclone LM3886

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Località
    Capriana (TN)
    Età
    44
    Messaggi
    4

    Predefinito Speaker ideali per hard rock/heavy metal con Gainclone LM3886

    Apro questo thread per continuare il discorso iniziato nel thread di Cazzeggiatore:

    http://www.nexthardware.com/forum/ho...-lm3886-5.html

    Come già esplicato in quella discussione, sono nuovo al mondo dell'autocostruzione e volevo cimentarmi nella costruzione di un gainclone tipo quello spiegato in maniera ottima nel thread sopra.

    Una volta costruito il finale, rimane il problema di cosa viene collegato dopo, dato che i miei ascolti ricadono prevalentemente nella categoria hard rock / heavy metal. La prima idea (scartata) era quella di usare un back loaded horn su un full range tipo Fostex FE166En o FE206En, ma da quello che ho capito la resa sui medio-bassi non è comunque ottimale.

    A questo punto avevo pensato ad una cosa tipo questa:
    Fullrange Speaker “Das Viech” | NÜBEATS

    Ma ho trovato in giro pareri discordanti sull'effettiva resa sui bassi e sono stato indirizzato a kit tipo questo:
    SEAS TOK

    Partendo dal presupposto che il mio budget per quanto riguarda i componenti (drivers e XO) è sui 200€ (preferibilmente meno), e che non tengo conto del costo di costruzione del box vero e proprio, perchè tramite amici falegnami riesco a costruirlo con poco, cosa mi consigliate per far suonare l'LM3886?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Eccomi, dunque, con i generi di musica che citi un monovia non è proprio il caso ti perderesti buona parte della scena e comunque i monovia sembrano semplici ma sono difficilissimi da realizzare.

    Dato il budget con il TOK non ci siamo, solo il tw costa sui 200 euro, invece potresti andare su questo

    Vifa PL18WO-

    che oltre ad essere un ottimo progetto non costa tantissimo 200 euro compri tutti i driver, per gli x over con pochi spiccioli te la cavi benissimo


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022