Quale ram scegliere su asrock am2nf3-vsta?aiutatemi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Quale ram scegliere su asrock am2nf3-vsta?aiutatemi

    Ciao a tutti.
    Poichè possiedo già una radeonx1950pro agp da 512mb;ho deciso di acquistare, per un upgrade del mio sistema, una asrock am2nf3-vsta ed un amd athlon 64x2 6000+;e vorrei qualche consiglio circa quale ram pc 6400 montare.
    Sarei indeciso tra le cell shock pc2 6400 cs4 oppure tra le corsair xms2 6400.
    tuttavia la mia indecisione risiede nel fatto che ho letto nel forum che le cell shock sono + difficilmente reperibili delle corsair,ed inoltre non so se la mobo supporta questo tipo di schede,essendo il sito della asrock sprovvisto di una lista di compatibilita per questo prodotto.
    Tuttavia se ritenete che altri modelli di ram sullo stesso prezzo siano altrettanto competitivi vi prego di farmi sapere.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Per prima cosa benvenuto, poi ti dico la mia personale opinione, visto il tipo di scheda madre, e sistema in generale, certamente non votato all'OC non andrei a spendere molto per le ram. Andrebbero certamente bene delle normali pc6400 oem da 30€ se invece hai piacere di spendere qualcosa di più penso che le Cellshock pc6400 V2 siano un prodotto valido che dovresti trovare intorno a 80€ spedite. Tra le due scelte non disdegnerei neppure le g.skill che hanno dalla loro la garanzia a vita ad un prezzo che orientativamente si pone nel mezzo......
    Scegliere delle ram solamente per il loro cas non lo reputo necessario vista la bassa incidenza nelle prestazioni considerando anche il sistema su cui andranno montate.

    Ovviamente IMHO....


  3. #3
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Per prima cosa benvenuto, poi ti dico la mia personale opinione, visto il tipo di scheda madre, e sistema in generale, certamente non votato all'OC non andrei a spendere molto per le ram. Andrebbero certamente bene delle normali pc6400 oem da 30€ se invece hai piacere di spendere qualcosa di più penso che le Cellshock pc6400 V2 siano un prodotto valido che dovresti trovare intorno a 80€ spedite. Tra le due scelte non disdegnerei neppure le g.skill che hanno dalla loro la garanzia a vita ad un prezzo che orientativamente si pone nel mezzo......
    Scegliere delle ram solamente per il loro cas non lo reputo necessario vista la bassa incidenza nelle prestazioni considerando anche il sistema su cui andranno montate.

    Ovviamente IMHO....


    Quoto in pieno, per pochi euro in piu' potevi scegliere una scheda madre differente, con un chipset piu' "moderno", e con una variabilità di voltaggi superiore. Magari risparmiando qualcosina optando per una cpu di frequenza piu' bassa... le percentuali di miglioramento a parita' di FSB su cpu anche con diversi mhz di differenza sono irrisorie.

    La CS pc6400 standard montano chip micron D9GMH, quelli montati sulla maggior parte delle ram di fascia medio alta. Volendo puoi scegliere le 667 Value sempre di casa CS che altro non sono che delle 6400 senza dissipatori.
    Io le uso in questo momento a 2.2V 430Mhz senza nessun problema.

    Kam

  4. #4

    Predefinito

    Grazie per le vostre risposte molto esaurienti
    volevo inoltre precisare che il fatto di voler acquistare l'athlon 6000+ era nell'intento di prendere un processore che fosse valido per un ulteriore upgrade futuro che mi evitasse di sostituire di nuovo il processore e le ram;lo stesso discorso valeva anche per queste ultime.
    Tuttavia se,in base alla vostra esperienza ritenete che un processore piu economoco possa comunque assolvere tale ruolo;mi potreste indirizzare verso una scelta + giusta?
    Cmq grazie ancora per le risposte.......

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Occhio anche al massimo voltaggio che la scheda riesce ad erogare per le memorie. Tutte le memorie che montano Mciron D9 hanno bisogno almeno di 2.1-2.2 volt di alimentazione.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scheda madre Asrock 4CoreDual-VSTA [BA+sped]
    By titomax82 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-01-2008, 19:42
  2. ASRock 4CoreDual-VSTA V-NB e V-AGP MOD
    By Mc-Turbo in forum Modifiche Elettroniche MotherBoard
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 26-04-2007, 21:11
  3. v-mod per asrock 775 dual-vsta
    By Saturn in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-03-2007, 21:43
  4. AsRock 4CoreDual-VSTA
    By John Karlson in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 05-03-2007, 18:20
  5. Quale Ram scegliere???
    By jewel84 in forum -= RAM =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17-02-2007, 20:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022