HD 2600 pro 512Mb aero

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    57
    Messaggi
    3

    Predefinito HD 2600 pro 512Mb aero

    Buongiorno a tutti, volevo un parere tecnico su un problema capitato ieri.
    Premetto che ho sul Pc due sistemi operativi Windows 7 installati su due Hd diversi, dove tutto funzionava correttemente.
    Dopo aver collegato un nuovo Hd SATA e riavviato il Pc, il S.O. mi ha segnalato un malfunzionamento della scheda video Sapphire HD 2600 Pro 512 Mb DDr2 AGP con il seguente messaggio nel pannello di controllo/Gestione periferiche:
    Windows ha bloccato questa periferica perche' ha riportato problemi CODE 43.

    Dopo aver disinstallato la periferica e reinstallato i driver la segnalazione e' scomparsa ma non
    ho la possibilita' di attivare AERO sugli sfondi del desktop.
    Il problema si e' verificato in entrambi i sistemi operativi anche se indipendenti tra loro.
    Il Sistem Rating mi da come punteggio 1.0 dovuto alla scheda video e anche aggiornando i driver con i Catalyst 9.9 Hotfix reperiti dal sito Sapphire la situazione non e' mutata.
    Ho provato a formattare e reinstallare il S.O. ma e' ricomparso il messaggio CODE 43.
    In gestione periferiche mi segnala che i WDDM sono 1.1, quindi compatibili con AERO, ma non si attiva.
    Alla risoluzione dei problemi WINDOWS mi dice di aggiornare i driver con una versione piu' recente, cosa gia' fatta.
    Ripeto, fino a prima di aprire il Pc e collegare il nuovo disco tutto funzionava correttamente.

    Configurazione Pc:

    MB AsRock AM2NF3 VSTA Bios Award 3.2 Chipset Nvidia
    Processore AMD Athlon II X2 240
    Ram 4 Gb
    Video Sapphire ATI HD 2600PRO 512 Mb AGP
    HD Maxtor 80Gb IDE, Samsung 80 Gb IDE ,Maxtor 320 Gb SATA
    2 DVD Masterizzatori
    S.O. Windows 7 installati sui due HD IDE

    Attendo risposta con ansia, grazie

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Sul sito Sapphire sono disponibili i 9.12 hotfix per la tua scheda video. Prova a installare questim avendo cura di effettuare una disinstallazione accurata e successiva pulitura con driver sweeper in modalità provvisoria.

    Non so se usi 7 a 32 o a 64 bit, altrimenti ti postavo direttamente il link.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    57
    Messaggi
    3

    Unhappy

    Ciao, grazie per la risposta.
    Ho provato a fare come mi hai detto, ho installato 9-12_agp-hotfix_vista_win7_32_dd_ccc ma i driver non funzionano.Non mi danno neanche la possibilità di cambiare risoluzione allo schermo.
    Ho provato tutto il pomeriggio ma..... niente.
    Non vanno neanche i 9.9. Gli unici che eliminano il segnale di malfunzionamento della scheda sono i 9-6_agp-hotfix_xp32_dd_ccc. Ma aero non funziona .
    Quello che mi sembra strano è che il problema si sia presentato su due sistemi operativi indipendenti.
    Può essere un problema hardware? Magari accidentalmente inserendo il cavo SATA ho danneggiato la scheda, i connettori stanno proprio sopra. Non ho giochi 3D per provare, l'unico che ho installato ora è secret file 2 e sembra funzionare.Che tipo di test potrei fare in tal senso, non c'è qualche programmino ad hoc?
    Ho scaricato Atitray ma non funziona, non parte dopo l'installazione.
    Dimenticavo, l'O.S è a 32 bit

    Ciao

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    57
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao ragazzi. Sono arrivato a una conclusione .
    Sarei potuto andare avanti all'infinito a provare e riprovare l'installazione dei driver
    senza arrivarne a una.
    Posto la soluzione del caso anche se dubito che possa servire a qualcuno vista la scarsità delle schede
    AGP ormai in commercio, ma potrebbe lo stesso servire ai qualcuno.....non si sa mai.
    Oggi volevo provare a installare eventuali driver AGP aggiornati per la mia MB e sono per caso capitato
    quì.
    Ho scoperto che la causa di tutto è l'aver aggiornato il processore con un dual core, di conseguenza
    le chede video AGP ATI non vengono più supportate dal chipset NVIDIA in quanto non esistono i driver necessari sotto Windows Vista .
    Buffo e??
    Non mi resta che cambiare scheda video se voglio aero.
    Salutoni, e se qualcuno avesse per caso qualche escamotage.....

    Bye bye.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Sapphire HD 2600 Pro AGP e monitor
    By axter in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-12-2009, 14:17
  2. RMA/Sostituzione HD 2600 Pro
    By Phenom.Gr in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-03-2009, 18:44
  3. [HD 2600 Pro] instabilità di sistema
    By semola73 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09-01-2009, 07:31
  4. HD 2600 Pro 512Mb DDR2 AGP - Voltaggio alimentazione
    By gringer in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-10-2008, 20:56
  5. [VA+SPED] ATHLON 2600 , MOBO ABIT KW7 , 512Mb DDR400 , NVIDIA FX5500 256Mb, HD 80GB
    By JavierCaptain in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-03-2007, 00:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022