HD 7750 Ultimate e ASUS P8P67 PRO

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    59
    Messaggi
    4

    Predefinito HD 7750 Ultimate e ASUS P8P67 PRO

    Ciao a tutti
    Ho Acquistato la scheda in oggetto perchè senza ventola e quindi adatta ad un pc mediacenter.
    Putroppo mi succede una cosa curiosa, la scheda non viene riconosciuta in avvio e la matherboard emette i relativi quattro bip.
    Montata su un altro PC con la stessa scheda madre la stessa viene riconusciuta perfettamente. La configurazione hardware dei due pc è pressochè identica, fatto salvo per l'alimetatore che sono di due marche diverse ma entrambi da 800W. Premetto che ho già montato altre schede video sul mio pc e non ho mai avuto problemi, l'unica variante è che la scheda precedente ha uno spinotto dedicato per l'alimentazione.
    Qualche suggerimento?
    grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,879

    Predefinito

    cosa intendi per

    "l'unica variante è che la scheda precedente ha uno spinotto dedicato per l'alimentazione"

    la scheda video è senza alcun connettore ... se ti riferisci ad una delle schede madri allora sono diverse ...

    comunque o è un problema di compatibilità con la versione del bios che hai installato sulla scheda madre del PC incriminato, che potrebbe essere diversa da quella presente sulla scheda madre gemella, oppure, per qualche motivo ci potrebbe essere qualche falso contatto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    59
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    cosa intendi per

    "l'unica variante è che la scheda precedente ha uno spinotto dedicato per l'alimentazione"

    la scheda video è senza alcun connettore ... se ti riferisci ad una delle schede madri allora sono diverse ...
    ovviamente mi riferisco alla scheda video che è priva di prese per alimentazione supplementare. Infatti, proprio per questo ho pensato ad una "carenza" dell'alimentatore.
    Il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile ed escluderei il problema dei contatti perchè la vecchia scheda funziona bene.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,879

    Predefinito

    l'alimentatore c'entra ben poco a maggior ragione ...

    La Radeon HD 7750 è una scheda dalle dimensioni decisamente compatte ed adatta all’integrazione in tutti i sistemi.

    A differenza delle sorelle maggiori non richiede alcuna alimentazione aggiuntiva, i 70W forniti dallo slot PCI-E sono infatti sufficienti a sopperire al fabbisogno energetico della scheda, pari a soli 55W a pieno carico.

    ti ripeto, dato il voluminoso dissipatore della Ultimate, controlla che non ci siano contatti anomali o che la stessa non si inserisca bene nel pettine ...

    se la cheda video altrove funziona e la tua scheda madre non è guasta non so che dirti ...

    per essere sicuro e fare la prova del 9, puoi invertire le schede madri e provare ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    59
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Farò anche questa prova...in ultima analisi mi verrebbe da pensare anche al case (diverso tra i due computer) che in qualche modo non permette il perfetto alloggiamento della scheda.
    grazie per i suggerimenti

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    59
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Alla fine ho risolto con la cosa più semplice che potessi fare; Ho scambiato gli alimentatori e d'incanto la scheda ha iniziato a funzionare.
    E' evidente che un Cooler Master da 750w vale molto di più di un anonimo alimentatore da 800w cinese.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,879

    Predefinito

    quello è poco ma sicuro, dato che sugli alimentatore economici i dati di targa contano quanto il due di briscola ...

    la cosa strana però è che l'alimentatore non è collegato alla scheda video dato che quest'ultima prende l'alimentazione dallo slot PCI_E, evidentemente c'è un qualche problema di compatibilità ...

    se accetti un consiglio in caso dovessi fare un upgrade futuro del tuo HTPC, prendi in considerazione gli alimentatori Seasonic che in quanto a qualità e silenziosità non hanno eguali ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022