Sapphire HD 5850 Toxic 1 gb Brickata

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    bit

Predefinito Sapphire HD 5850 Toxic 1 gb Brickata

stamattina è accaduto il fattaccio... è da qualche mese che avevo caricato il bios della 5870 sulla 5850 per spingerla un po' di più, xkè ultimamente coi giochi iniziava a soffrire.. e fin lì tutto ok, 900 Mhz stabili senza artefatti sulla gpu e 1200 x le memorie.. stamane ho provato crysis 3, ma con i catalyst 13.1 faceva fatica a raggiungere i 20 fps.. allora ho provato ad aggiornarla ai 13.2 beta 7, che teoricamente dovevano migliorare le prestazioni con crysis (anche se probabilmente solo x la serie 7000) ed è iniziata la tragedia... ogni volta che facevo partire un videogioco, ecco che appariva una schermata fissa monocromatica, ma ciò succedeva anche solamente appena partiva l'accelerazione hw con chrome.. poi sono riuscito a ripristinare il sistema a un immagine del sistema di qualche giorno fa ed ho provato a rimettere i 13.1.. ma non riuscivo a disinstallare i 13.2 beta, a meno che non lo facessi con driver sweeper.. poi reinstallo i 13.1, ma il problema è rimasto.. allora ho provato a riflashare il bios originale della 5850 con ati win flash e col riavvio è morta definitivamente.. non si carica nemmeno il bios e sul bcd della mainboard appare l'errore 2A e anche cambiando pc, pure usando l'integrata per gestire il monito, il sistema non vuole avviarsi.. qualcuno sa come risolvere??? non esiste la possibilità di fare un "clear cmos" cortocircuitando qualcosa?? anche se non so quanto possa essere utile, visto che il problema è il bios flashato...

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

mi dispiace dovertelo dire ma mi sa proprio che non ci sia più nulla da fare ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

e invece dispiace a me dovertelo dire, ma sono riuscito a farla ripartire!! :P tutto grazie ad ati flash!!

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

meglio così ... sei stato molto fortunato ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao, hai eseguito il flash con un altra scheda video installata nel PC?
    betaxp86

bit

Predefinito

no, alla fine no.. per prima cosa ho provato a flashare con ati flash, ma non ci riuscivo (tutta colpa del nome del bios troppo lungo, maledizione!), allora ho provato a flashare con una nvidia 9500 gs inserita, ma non riuscivo a far partire windows per utilizzare ati win flash (l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato bruciare ques'ultima... non comprerò mai più un nvidia, ho avuto solo esperienze negative). Alla fine rinominando il bios con un nome a 6 lettere sono riuscito a flashare con ati flash, avendo la sola 5850 inserita!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)