Aiuto con RMA

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito Aiuto con RMA

    Salve,
    ho aperto un RMA con sapphire, e devo mandare la scheda video in repubblica ceca, (mi consigliate qualche corriere) a parte questo ci sono alcune cose che non mi sono chiare.

    Mi hanno mandato un file word, su come dev'essere imballata, da quello che ho capito ci dovrei mettere solo la scheda video, avvolta in un materiale protettivo esd ... ma qui mi viene un dubbio.
    Non posso metterci la scatola originale, con dentro imbottitura cosi sta ferma e poi una scatola più grande pure quella imbottita, e dentro solo la scheda.

    Altro dubbio ho anche un file excel che avevo compilato, dove però manca da compilare

    Date shipped: __by ___(name of courier eg. UPS)
    Date received: __by __(name of person)

    teoricamente io posso compilare solo la parte con date shipped, e ci metto il nome del corriere, poi il foglio va inserito all'interno??

    Il numero del RMA lo scrivo all'esterno su un foglio, scatola o cosa ci devo mettere all'esterno?
    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,879

    Predefinito

    Devi usare una scatola di cartone qualunque con all'inteno la scheda video opportunamente protetta.

    Scatola originale, cavi e accessori rimangono a te perchè loro ti rimanderanno la scheda in sostituzione in una scatola semplice senza alcun accessorio a corredo ...

    All'esterno della scatola ci applichi un'etichetta o un foglio di carta opportunamente fissato indicando le tue generalità come mittente ed il numero di RMA oltre l'indirizzo di spedizione.

    internamente metti il foglio che ti hanno inviato loro debitamente compilato per la parte che ti compete in cui indichi un'altra volta il numero di RMA (perchè non si sa mai) ...

    Ci penserà il corriere a mettere sul pacco la lettera di vettura con il tracking number che farai in modo di avere anche te per monitorare la spedizione ...

    Onestamente quello che ti posso consigliare di fare è di usare un corriere serio ed assicurare la spedizione ... prova a vedere le tariffe di Mail Boxes che si appoggia ad UPS.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie della risposta
    Io avevo pensato a bartolini per non sforare troppo nei costi, o tra poco faccio prima a ricomprarla la scheda video.

    Il foglio che mi hanno mandato... non sono sicuro di sapere qual'è la parte che mi compete, (numero di rma l'hanno già messo loro) unica cosa che potrei inserire che manca e data e il nome del corriere che spedisce.

    EDIT: ora che guardo manca anche

    Returned From(Name):

    detail address:


    cosa devo mettere? O.o
    Ultima modifica di xRed : 26-02-2013 a 17:15

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,879

    Predefinito

    limtati a quello che puoi compilare ...

    dovrai mettere i tuoi dati in returned from ed in detail address il tuo indirizzo completo ed un recapito telefonico


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da xRed
    Grazie della risposta
    Io avevo pensato a bartolini per non sforare troppo nei costi, o tra poco faccio prima a ricomprarla la scheda video.
    Imballala molto bene...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Non preoccuparti, come imballo io i pacchi, possono andare e tornare da una guerra. =)
    (scheda video inserita in un sacchetto apposta, avvolta da carta quella con bolle grandi d'aria, avvolta in uno strato di cartone spesso che tocca i lati [mantiene ferma], inserito in una scatola che ha più sctoch che altro, più dose extra di scotch ovunque)

    Spero che torni però, non mi sembrano molti esperti in RMA quelli di sapphire... boh.

    Semmai vi farò sapere, domani spedisco. (32 € di spedizione .-.')

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,879

    Predefinito

    con tutto il rispetto, non è Sapphire che non è pratica di RMA, ha solo procedure standard in lingua inglese diverse da quelle a cui sei abituato che avresti saltato senza problemi se avessi acquistato la scheda da un rivenditore serio ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Beh... meglio se sono seri, sto più tranquillo.
    Ultima modifica di xRed : 27-02-2013 a 21:28

  9. #9
    bit
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao gente, allora il pacco è arrivato a loro, però mi hanno scritto

    We have received your card today, but you still didn´t provide us your address.

    I cannot receive your RMA without address.

    Thank you for sending it to me…


    Address, io ho sempre pensato volesse dire indirizzo di casa o.o'. e quello c'era, boh... quali altri address ci sono?

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,879

    Predefinito

    è l'indirizzo, per qualche motivo non c'è, rimandaglielo in modo preciso indicando anche il numero di telefono che serve al corriere ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022