Dubbio: Pentium 4 vs Pentium 4 M

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito Dubbio: Pentium 4 vs Pentium 4 M

    Ciao amici, stasera stavo smanettando un pò con il mio D-Link G604T, in particolare stavo cercando di craccare la password WEP del mio router, ho lavorato un pò con etherial+winpcap per catturare alcuni pacchetti da dare in pasto ad un programma di decodifica (weplab), ho iniziato a vedere le statistiche, mi son detto, wow, il mio portatile analizza 250.000 pacchetti al secondo, ed è un 1.70GHz, figuriamoci la mia bestia fissa cosa sarà in grado di fare! Copio la cartella con tutti i dati sul PC fisso eh... mi cascano le braghe: circa 120.000 pacchetti analizzati al secondo, e non riesco ad utilizzare tutta la CPU (ne usa solo "mezza" visto che è HT).

    Mi sto chiedendo quindi questa cosina quì:

    E' possibile che un:

    Pentium 4 M 740 core Dothan, velocità del bus 533MHz DDR2 533 1GByte, 2MB cache, 1.70GHz

    surclassi un

    Pentium 4 530 core Prescott, velocità del bus 800MHz DDR2 533 4-3-3-7 2GByte, 2MB cache, 3.0GHz@3.15 ???

    E' veloce circa il doppio, o sarebbero circa allo stesso livello se l'HT riuscisse a sfruttare al 100% la CPU. Dite la vostra!!!

  2. #2
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Mi sono accorto che weplab ha un'opzione per sfruttare il multiprocessing... adesso con entrambi i processori virtuali al lavoro faccio 240.000 c/s mentre col portatile arrivo a farne 270.000 al secondo!!!

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Beh... le architetture sono diverse. Mi sembra abbastanza normale.

    Evidentemente è un'elaborazione che non ha bisogno di grande banda passante, per cui la differenza tra i quantitativi di ram ed il bus di sistema viene compensata e surclassata dalla maggiore forza bruta del Dothan.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    E' incredibile il salto generazionale fatto da Intel in un paio di anni... stiamo pur sempre confrontando un processore 3.15GHz con Hiper Threading ed un processore da 1.70 GHz!!! E non dimentichiamoci che consuma circa un quarto!

    Non oso immaginare il Conroe cosa sarebbe nelle mie mani...

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito



    Vedremo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Intel Pentium 4 631 & 640 Tray, Intel Pentium 4 D 940 Tray.
    By Vincent Vega in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24-10-2010, 15:16
  2. Mod Adattatore Pentium M@Pentium 4
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-01-2006, 19:22
  3. pentium D 840 3.20 o PENTIUM 4 ht 670 3.80
    By tronky in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-11-2005, 21:53
  4. pentium 4
    By simoicm in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 13:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022