[questions] Chi ha sositutito p5e64 ws evolution?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Età
    49
    Messaggi
    24

    Predefinito [questions] Chi ha sositutito p5e64 ws evolution?

    Vi leggo appassionatamente e vedo che siete tutti molto spindi di OC.
    Poichè NON ho più tempo come una volta ( 20 anni fa mi costruii pure un Waterblock in rame per raffreddare la peltier che raffreddava il mio vecchio P2 233 che stava sopra i 350Mhz).. bei tempi.

    Adesso cerco prestazioni e stabilità.
    Sono un felicissimo possessore di una p5e64 ws e q9550@3Ghz dissipazione passiva.

    Vorrei passare ai tre canali (6gb) che il X58 permette e quindi vi domando, chi ha sostitutio la mia MOBO?
    La Asus Rampage extreme2 è troppo per me.. non la sfrutterei..
    E mi piacerebbe restare sulle ASUS ( questa è la 4 che cambio ) perchè mi son trovato sempre da dio.

    Grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Se vuoi rimanere sulla serie WS potresti prenderti una P6T WS Professional link che sicuramente dovrebbe non deluderti.

    Ma che utilizzo ne fai prevalentemente?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Età
    49
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Beh! Di tutto. Sono un tecnico "generico" mi capita di avere due HD a fare recupero dati; oppure bakup, compressioni dati fino a fare dei piccoli montaggi video ( uno all'anno) per i clienti che me lo chiedono ( ndr: grazie a dio a avevo appena preso il Q9550.. rendering di 20 minuti di video doppia passata Vbr quasi 10 minuti... e quando ti fanno correggere 30 volte il filmato...)..

    Poi ovviamente... i giochi.E' da un pò che sclero per Crysis.. quindi se non fosse per questo potrei lavorare anche con un celeron ( scherzo).

    Per questo non posso permettermi una MOBO smanettona: il PC lo uso al 90% per lavoro... se conmbino un danno non posso star fermo la macchina.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Diciamo che la maggior parte delle mobo X58 sono dedicate a gente smanettona, ma che a mio avviso la mobo che ti ho linkato, facendo parte delle serie WS, potrebbe essere una mobo che fà al caso tuo.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Se vuoi rimanere sulla serie WS potresti prenderti una P6T WS Professional link che sicuramente dovrebbe non deluderti.
    completamente d' accordo e pure veloce come scheda ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Età
    49
    Messaggi
    24

    Predefinito

    bee.. leggevo or ora le caratteristiche: ci siamo. Grazie per i suggerimenti.

    Grazie anche ate Giampa

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    Originariamente inviato da oiddi
    bee.. leggevo or ora le caratteristiche: ci siamo. Grazie per i suggerimenti.

    Grazie anche ate Giampa
    di niente anche io son un estimatore e soddisfatto utilizzatore delle WS di Asus, le ho avute praticamente tutte ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    di niente anche io son un estimatore e soddisfatto utilizzatore delle WS di Asus, le ho avute praticamente tutte ...
    Giampa, vista la tua affermazione volevo chiederti se non disturbo troppo una cosetta propio sulla p5e64ws evolution che ho ritirato dal Lore.....
    Ultimo bios e il mio fido q9650......devo dire che dopo qualche madonnina e svariato tempo sono riuscito a trovare un bel daily con la cpu a 4400 489x9 con 1.38.....l'unico neo l'ho con le ram, ossia sono a 1630 e mi rimane come ultimo strap a salire l'1:2 ossia 1957......Ieri sera abbiamo verificato che la mobo propio non lo gradisce, e oramai ne abbiamo la certezza visto che non è per nulla stabile sia con le mie diablo da 2000 ne con le cell nere del lore, con nessun voltaggio, ne 1t o 2t, insomma non và propio.....
    Secondo te, potrebbe essere un problema del bios, oppure devo provare gli slot neri come qualcuno oggi mi ha suggerito oppure con il quad dà qualche rognetta visto che, con l'8600 e un bios precedente passavamo tranquillamente in bench i 2100...
    Grassie

  9. #9
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    44
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    chi ha parlato di WS ?
    WS pro è una bella scheda,riccordati che non ha IDE come revolution

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    con i QUAD la Evolution gestisce bene le ram solo sino @450 di FSB in 1:2 (quindi 1800 o poco più sulle ram) per il resto devi cambiare divisore e 489 di FSB sono tanti davvero per una CPU del genere ...
    cmq con le ram @1600 vai forte ugualmente se le setti tightly ... puoi provare ad usare gli slot 2-4 per migliorare un po' la situazione ed introdurre un ritardo negli skew ma non prevedo significativi miglioramenti...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus P5E64 WS EVOLUTION e Windows 7 64 Bit
    By filippolcr in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-01-2010, 12:59
  2. Memorie per Asus P5e64 ws Evolution
    By filippolcr in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 12-12-2009, 16:35
  3. ASUS P5E64 WS Evolution
    By Vincent Vega in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-09-2009, 13:27
  4. Dissipatori per ASUS P5E64 WS Evolution [TS+s.s.]
    By Delex in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-08-2008, 18:22
  5. Vendo Asus P5E64 WS Evolution [AP+Sp]
    By Naka in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-07-2008, 15:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022