Ciao ragazzi. Ho appena assemblato il mio computer così composto:
AMD Athlon 1200 GHz
Asus A7V133
HD Quantum 20 Gb etc
Tale mobo, come voi sapete meglio di me, dispone di due ingressi IDE per così dire normali, ed altri due denominati "Ultra ATA 100 IDE".
Dove devo collegare l'HD, il Cd Rom ed il masterizzatore? Che differenza c'è tra i due tipi di porte?
Ho provato in entrambi i modi e nel primo caso, all'avvio, mi dice che mancano i drivers dell'Ultra DMA IDE Controller mentre nel secondo caso è tutto a posto se non fosse per il fatto che come Primary e Secondary Master e come Prim. e Second. Slave non trova niente (none), anche se poi il computer si avvia correttamente.
Vi sarei grato se mi spiegaste bene questa faccenda dell'Ultra DMA 100, visto che il manuale della mobo parla di optional per questa particolare voce.
Un'altra domanda che vorrei farvi è questa: il prog. Asus Probe legge una temp. dell CPU di 57° fissi anche se monta un dissipatore CoolerMaster che non sarà il migliore, ma che in base ad un aricolo pubblicato su HwUpgrade lavorava a temperature ben inferiori nonostante fosse sotto sforzo. E' normale quello che succede alla mia CPU? Non sono un pò tantini 57° pensando che stiamo ancora a Marzo?
Grazie mille per la vostra disponibilità, un grosso saluto.