Ultra ATA 100

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Predefinito

Ciao ragazzi. Ho appena assemblato il mio computer così composto:
    AMD Athlon 1200 GHz
    Asus A7V133
    HD Quantum 20 Gb etc
    Tale mobo, come voi sapete meglio di me, dispone di due ingressi IDE per così dire normali, ed altri due denominati "Ultra ATA 100 IDE".
    Dove devo collegare l'HD, il Cd Rom ed il masterizzatore? Che differenza c'è tra i due tipi di porte?
    Ho provato in entrambi i modi e nel primo caso, all'avvio, mi dice che mancano i drivers dell'Ultra DMA IDE Controller mentre nel secondo caso è tutto a posto se non fosse per il fatto che come Primary e Secondary Master e come Prim. e Second. Slave non trova niente (none), anche se poi il computer si avvia correttamente.
    Vi sarei grato se mi spiegaste bene questa faccenda dell'Ultra DMA 100, visto che il manuale della mobo parla di optional per questa particolare voce.
    Un'altra domanda che vorrei farvi è questa: il prog. Asus Probe legge una temp. dell CPU di 57° fissi anche se monta un dissipatore CoolerMaster che non sarà il migliore, ma che in base ad un aricolo pubblicato su HwUpgrade lavorava a temperature ben inferiori nonostante fosse sotto sforzo. E' normale quello che succede alla mia CPU? Non sono un pò tantini 57° pensando che stiamo ancora a Marzo?
    Grazie mille per la vostra disponibilità, un grosso saluto.

gibibyte

Predefinito

sul cd in dotazione alla scheda madre dovrebbe esserci i driver x il controller "promise" guardaci, x la temp. e' un po' altina cmq il dissi che hai andrebbe smontato e pulito della cacchetta rosa che c'e' visto che come pasta fa schifo ,attento a nn graffiarlo quando lo pulisci,ed al posto di quella porcheria rosa metti un velo (nn fare un AMDbigne') di pasta termoconduttiva tra il core della cpu ed il dissi, la migliore e' la silver artic o artic silver ? boh! va be' un nome così e rimonti il tutto..
    ciao

Predefinito Promise

Hai ragione, ci sono i drivers, ma io non sono riuscito a capire come installarli; mi dai una mano?

pebibyte

Predefinito

vai nelle propietà di sistema..clicca 2 volte su mass storage o qualkosa di simile..pioi fai aggiorna driver e gli indiki dove cercare..

gibibyte

Predefinito

Benvenuto!!!!!
    esatto infatti nelcd rom asus quando clicchi sull'installazione dei driver x il controller promise ti dcie in inglese come devi installarli. comunque siccome è possibile che quelli del cdrom non siano gli ultimi prova a cercare sul sito della asus o della promise ( è un po' più incasinanto)se ce ne sono di più aggiornati dei tuoi li scarichi in una cartella temporanea e poi quando aggiorni gli dici appunto dove cercarlo se poi hai voglia di leggere qualcosa sull'argomento leggi qui sul sito
    http://www.italian3dnow.it/forum/sho...?threadid=8605
    può darsi che ti interessi
    ciao
    madforthenet

gibibyte

Predefinito

ti ha gia' risposto net ... nn c'e' nulla da aggiungere

Predefinito

Ciao ragazzi, grazie a tutti per le vostre risposte.
    Mi dispiace inportunarvi ancora, ma quello che dice NetVandal non sono proprio riuscito a farlo. Mi spiego.
    Io ho il Win98, e nella parte Sistema del Pannello di Controllo non sono riuscito a trovare nessuna periferica che si chiami "Mass storage" o qualcosa di simile. E' strano quello che dico, perchè dopo aver letto il manuale pensavo di aggiornarli in maniera facile, ma a quanto pare tanto facile non è. Se potete aiutarmi ve ne sarò grato, ciao.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

allora:
    desktop -> clicca con il tasto dx del mouse su risorse del pc -> seleziona proprieta'.
    a questo punto scegli il tab della gestione periferiche.
    dovresti vedere, in cima, una periferica con l'icona gialla "pci mass storage controller". doppio click e si apre un'altra finestra. selezioni reinstalla driver, gli indichi la cartella sul cd-rom dove ci sono i driver e... il gioco e' fatto.

byez

.

Predefinito

E' grave se non c'è quest'icona?
    Scherzi a parte non riesco proprio a vedere un'icona simile.
    Se qualcuno ha questo mio stesso problema lo aspetto con piacere. Ciao.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

se non la vedi, apri, sempre nella gestione periferiche, il ramo che fa riferimento alle periferiche scsi. se li vedi una periferica nomata promise ecc. ecc. -> e' gia' tutto installato.

.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)