Info Ram DDR ECC Registered PC1600 Micron

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    byte

Predefinito Info Ram DDR ECC Registered PC1600 Micron

Salve,ho appena acquistato questi moduli ram da 256Mb cadauno..

Le ram sono queste:
    http://www.micron.com/products/modul...VDDT3272DG-202

Volevo sapere (anche in quanto neofita), dato che non mi sono ancora arrivate nelle mani:

* compatibilità con mobo Tyan S2466 dual socket A

* possibilità di montarle su schede madri che supportano banchi ddr ma non specificatamente ecc..esempio..se io volessi metterle su una Abit NF7-S che supporta normali ddr che benefici ne avrei e inoltre sarebbe possibile montarle senza problema alcuno?

* dato che sono PC1600 fino a che frequenza le posso spingere e max che cpu potrei mettere sulla mia mainboard..sia essa una Tyan S2466 o una NF7-S.. od anche avrei una ottima moddata Abit KG7-Raid.. dovrebbe essere la regola: ddr pc1600 fsb : 200 Mhz (100x2).. o sbaglio? Quindi cpu con fsb@200...

Grazie ragazzi! Ciao

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Sbagliato!!!

Le PC1600 sono ram per processori con fsb (FRONT SIDE bus)@100Mhz e System bus@200Mhz, questo perchè i processori che usano memorie DDR hanno differenza tra FSB (clock della ram in 1:1) e il systembus che è la frequenza a cui la cpu comunica con la mobo.

Le PC1600 sono mem superate, quelle che intendi tu (fsb@200Mhz) sono le PC3200. Se conti che le ECC solitamente salgono poco se arrivi a tenere i 133Mhz di fsb (esagerando!) sei fortunato... Mi sà che hai fatto l'acquisto sbagliato.

Quindi il discorso NF7 non si pone. Cmq non è detto che la mobo funzioni con memorie ECC. Non dovrebbe essere un problema ma potrebbe ancora non funzionare.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

byte

Predefinito

Originally posted by frakka
    Sbagliato!!!

Le PC1600 sono ram per processori con fsb (FRONT SIDE bus)@100Mhz e System bus@200Mhz, questo perchè i processori che usano memorie DDR hanno differenza tra FSB (clock della ram in 1:1) e il systembus che è la frequenza a cui la cpu comunica con la mobo.

Le PC1600 sono mem superate, quelle che intendi tu (fsb@200Mhz) sono le PC3200. Se conti che le ECC solitamente salgono poco se arrivi a tenere i 133Mhz di fsb (esagerando!) sei fortunato... Mi sà che hai fatto l'acquisto sbagliato.

Quindi il discorso NF7 non si pone. Cmq non è detto che la mobo funzioni con memorie ECC. Non dovrebbe essere un problema ma potrebbe ancora non funzionare.
    Grande magister!!

Allora,il punto 1 ok ho fatto confusione,hai ragione..

Le PC1600 sapevo che erano oramai superate,però ora mi sto chiedendo se posso tener sotto un XP1700+ ad esempio,oppure mi serve solo per cpu più piccole?

Il discorso nf7 intendi che non posso montarcele in alcun modo su di essa queste memorie oppure le posso montare e posso metter su solo alcuni tipi di processori? Grazie

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Originally posted by BloodFlowers
    Le PC1600 sapevo che erano oramai superate,però ora mi sto chiedendo se posso tener sotto un XP1700+ ad esempio,oppure mi serve solo per cpu più piccole?
    A frequenza di default non ci puoi montare nessun XP, o un duron fino ai core Morgan (1300Mhz) oppure un Athlon Thunderbird (con il bus a 100Mhz se ne trovavano fino al 1400Mhz) a meno di mandare le memorie asincrone ma in questo caso ci puoi mettere qualunque cosa anche se le prestazioni con chipset recenti fanno abbastanza schifo.

Originally posted by BloodFlowers
    Il discorso nf7 intendi che non posso montarcele in alcun modo su di essa queste memorie oppure le posso montare e posso metter su solo alcuni tipi di processori? Grazie
    Volevo dire che non c'è motivo per cui non dovrebbero funzionare ma la mobo potrebbe non accettarle comunque.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

byte

Predefinito

..a questo punto la soluzione sarebbe usare un chipset vecchio..e quindi la tyan s2466 in dual..il mio dubbio è uno: in dual asincrono dove posso arrivare? boh.. cmq oggi sono rientrato tardi da lavoro.. e non ho ftto in tempo a provare.. lo faccio domani,grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)