consiglio nuovo pc giochi e/o overclock

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Firenze
    Età
    46
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito consiglio nuovo pc giochi e/o overclock

    Ciao ragazzi, sono nuovo del sito e colgo l'occasione per salutare tutti. Mi trovo a dover fare un nuovo pc uso gioco ma vorrei anche overcloccarlo io pensavo alla seguente configurazione, sono aperto a qualsiasi variazione.

    Processore: Intel QuadCore i7 920
    Scheda Madre: MSI X58 Eclipse SLI - Socket LGA1366-Chipset Intel X58, ASUS P6T Deluxe V2, DFI LANPARTY UT X58 T3eH8, Asus Rampage Extreme (allora in teoria la msi l'ho già presa a un prezzaccio mi consigliate altro di meglio oppure tengo questa)
    RAMM: G.Skill DDR3-2000 Perfect Storm Tri Channel Kit 3x2048
    ALIMENTATORE: non ne ho idea fate voi
    SCHEDA VIDEO: ZOTAC NVIDIA GeForce GTX275 AMP 896Mb Gddr3 448bit 2*Dvi HDTV PCi-Ex
    CASE: Coolmaster CM Stacker
    RAFFREDDAMENTO: sono indeciso se fare un impianto a liquido oppure lasciarlo ad aria
    HD: Western Digital Raptor 150gb

    Spero di essermi ricordato tutto e aspetto numerosi vostri commenti e consigli.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Allora, per la scheda madre, se la MSI ECLIPSE ce l'hai gia ad un buon prezzo, io penso che per un pc che verrà usato pricipalmente per gaming va più che bene. Supporta bene anche un overclock stabile per daily use.
    COme alimentatore ( ma è solo una mia opinione ) ti consiglierei un enermax REVOLUTION 850 watt ( più che sufficente per la tua configurazione). Come scheda video ti consiglierei di fare uno sforzo in più e prenderti una 285 gtx .
    Per l' HARD DISK, il raptor va bene ( se non vuoi passare ai più costosi SSD cui trovi molte recensioni complete ed esaustive sul nostro portale) . Ti consiglierei anche di aggiungere un secondo HD da 500 gb per lo storage dei dati.
    Il cooling dipende solo da te ( budget e manualità) , un sistema ad aria è sicuramente più semplice da montare e curare e se ben dimensionato, permette un overlclock daily stabile e soddisfacente.
    Certamente il sistema a liquido da molte più soddisfazioni anche dal punto di vista visivo.

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Sottoscrivo quanto indicato da giorgioprimo ma il liquido implica anche maggiori costi se vuoi fare le cose per bene, hai stabilito un budget di spesa?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio overclock
    By soffyc in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-03-2011, 22:00
  2. Consiglio per assemblare nuovo PC per overclock
    By Spartan in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17-01-2010, 20:47
  3. Consiglio overclock
    By Xeo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-08-2001, 21:38
  4. Con overclock esce dai giochi
    By fabiusfabio in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 23:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022