Informazioni su ram sodimm per notebook

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    48
    Messaggi
    1

    Predefinito Informazioni su ram sodimm per notebook

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi chiamo Luca.
    Vi scrivo in merito ad un problema che mi è capitato ieri con il mio notebook Acer Aspire 2003wlmi.
    La storia è la seguente....
    Circa un mese fà ho ordinato da internet 2 banchi di memoria Super Talent modello D333SB1G 64X8 per un Acer Aspire 1700 (questa ram mi e stata consigliata dal venditore). Ieri mi sono arrivati questi 2 banchi...
    Ho voluto provarli sul mio Acer Aspire 2003wlmi in quanto nella lista compatibilità notebook compare anche il mio.
    Quindi ho tolto la ram presente TRUMP D1SC0816D ed inserito questa Super Talent (Samsung) D333SB1G.
    Accendo ed il computer rimane bloccato, spie wireless e bluetooth fisse e non mi consente di fare nulla (schermo nero).
    Allora provo a togliere una memoria nuova e la sostituisco con una TRUMP.
    Il computer accende ma dà un sacco di problemi (non mi consente di leggere le prestazioni da Windows7).
    Decido allora di reinstallare la ram che aveva in origine ma ora è bloccato.
    Cioè accendo ma non si vede video, spia hardisk spenta. Ho provato a collegare un monitor esterno ma non si vede niente.
    Se tolgo tutta la ram e provo a farlo partire senza i sintomi sono gli stessi..
    Ho fatto una ricerca ed ho scoperto che le nuove ram che mi hanno dato (Super Talent) hanno una densità di 64X8 mentre quelle che avevo sono 128X64.
    Ho delle domande a cui spero possiate rispondere.
    Se un notebook usa memorie 128x64 e vengono invece installate memorie 64x8 il notebook si può danneggiare?
    Se vengono utilizzate contemporaneamente ram 128x64 e 64x8 si possono danneggiare?
    Vi ringrazio.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ciao e benvenuto
    ora sentiamo cosa dicono ma a mio avviso se su un sistema metti dell'hardware non compatibile, il bios non lo riconosce e non fà partire il pc, danni non penso ne possa fare

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Danneggiare no, se sono sempre della stessa tipologia (DDR con DDR o DDR2 con DDR2).
    Sulle macchine più vecchie poteva capitare che troppi chip o chip con troppa densità non venissero rilevati dal bios ma di danneggiamenti non me ne sono mai capitati.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Senza ram un nb non parte perchè cercare la ram è una delle prime cose che fà il bios. Se non la trova il POST si ferma.

    Probabilmente nel primo tentativo hai trovato un banco diram fallato e al secondo c'è stato un errore di montaggio. Smonta entrambi i banchi e provali uno alla volta, inserendo i banchi a 45° e poi spingendoli in sede, alternando gli slot se ancora non và.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo RAM DDR Sodimm cpu Sepron Mobile, Ventola Silenx e kit router wifi
    By Chicco85 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2009, 12:01
  2. Vendo ram 2*1gb Ram ddr3 per notebook
    By Mikestore in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-10-2009, 01:13
  3. [VA] Ram SoDimm DDR 333-DDR400
    By kento in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-02-2007, 17:53
  4. .... informazioni su ram ...
    By CrAzY MoDdEr in forum -= RAM =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-06-2006, 23:41
  5. Vendo 64Mb RAM Sodimm per notebook
    By vik77 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-09-2001, 16:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022