problemi blueScreen

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    52
    Messaggi
    19

    Predefinito problemi blueScreen

    Salve a tutti, vi dico subit quale è il problema: Ho un pc HP pavilion con sist. operat. windows vista. comprato ad agosto 2008. Dopo un paio di mesi sono iniziati i problemi del blue screen. Il messaggio che compare una volta riavviato il pc è il seguente:

    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 1000008e
    BCP1: C0000005
    BCP2: 8F6033DC
    BCP3: 9A859BAC
    BCP4: 00000000
    OS Version: 6_0_6001
    Service Pack: 1_0
    Product: 768_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\Mini122608-02.dmp
    C:\Users\Erica\AppData\Local\Temp\WER-55473-0.sysdata.xml
    C:\Users\Erica\AppData\Local\Temp\WER667F.tmp.version.txt

    Leggere l'informativa sulla privacy:
    Analisi in linea degli arresti anomali del sistema Microsoft

    Inutile a dirlo ma quello che compare nella schermata blu non sono riuscito a leggerlo in tempo. Comunque, ho telefonato al centro assistenza hp e li mi hanno chiesto cosa avevo installato sul pc, e l'unico problema lo hanno riscontrato nel fattoche avevo installato una penna ADSM Modem USB della "3" Modello: HUAWEI E169G HSDPA USB STICK

    E' possibile che sia il problema???
    Se si, sarebbe strano perchè un mio collega, con un pc con s.o. vista e con la stessa penna non ha problemi. Non riesco ad allegare il file minidump, mi dice che mi mancano le autorizzazioni. PER FAVORE AIUTATEMI

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Questo è un forum ufficiale Sapphire, per cui ti conveniva postare in un'altra sezione del Forum.

    Ti sposto la discussione in Hardware Generico, magari lì otterrai maggior visibilità e quindi maggior probabilità di aiuto.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    52
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Specifico che nel bluescreen mi è comparso in fondo, una volta questo messaggio:
    STOP: 0X0000008E (0XC0000005, 0X8F4013DC, 0X80C18BAC, 0X00000000)

    ed un'altra volta:
    STOP: 0X0000008E (0XC0000005, 0X8F5F33DC, X99BB8BAC, OX00000000)

    si tratta di errori diversi??????

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ma hai provato ad avviar eil pc senza la chiavetta usb inserita?
    Il blue screen si verifica sempre nelle stesse condizioni? Sempre all'avvio o subito dopo che si è avviato il s.o.?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    52
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Dietro consiglio del call center dell'assistenza hp ho disinstallato il software della chiavetta, ed ho scoperto che il problema si presenta lo stesso. Anzi, ho installato la chiavetta huawei nel pc di mio nipote (che ha VISTA), e non sipresenta alcun problema. Ne deduco che la chiavetta non c'entra niente. Cosa è allora?? Ho disinstallato tutti i programmi (pochi) da me installati dopo l'acquisto del pc ed il problema si manifsta ugualmente. . Sarà qualche problema harware???? AIUTOOOO

  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Bobo 88
    Dietro consiglio del call center dell'assistenza hp ho disinstallato il software della chiavetta, ed ho scoperto che il problema si presenta lo stesso. Anzi, ho installato la chiavetta huawei nel pc di mio nipote (che ha VISTA), e non sipresenta alcun problema. Ne deduco che la chiavetta non c'entra niente. Cosa è allora?? Ho disinstallato tutti i programmi (pochi) da me installati dopo l'acquisto del pc ed il problema si manifsta ugualmente. . Sarà qualche problema harware???? AIUTOOOO
    Potresti spiegare meglio quando si verifica esattamente? all'avvio delsistema mentre Windows si sta caricando o dopo che il sistema si è avviato? Succede puntualmente ad ogni avvio e sempre nello stesos momento? Dopo il blue screen il sistema si resetta da solo e quando riparte poi funziona oppure è una cosa che si ripete di continuo?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    52
    Messaggi
    19

    Question

    Non c'è un momento preciso di quando compare la schermata blu....può succedere mentre navigo, oppure mentre faccio altro (word, etc...) a casaccio- Dopo che compare, il pc si riavvia automaticamente e funziona correttamente, fino alla prossima interruzione che può essere dopo un'ora, un giorno, una settimana.....bohh.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Hai installato qualche SW particolare?

    Hai la possibilità di salvare tutti i tuoi dati e col disco di ripristino (che di solito danno con i pc preassemblati di marca) ritornare alla situazione iniziale del pc e verificare se si ripresenta il problema?

  9. #9
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Hai installato qualche SW particolare?

    Hai la possibilità di salvare tutti i tuoi dati e col disco di ripristino (che di solito danno con i pc preassemblati di marca) ritornare alla situazione iniziale del pc e verificare se si ripresenta il problema?
    Potrebbe essere una ottima idea, potrebbe esserci qualche driver che dà i numeri, a me è successo con i driver della scheda video ad esempio;se puoi farti un bel backup di tutti i dati e ripristinare il sistema (reinstallando completamente il sistema operativo) probabilmente andrà tutto a posto.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    52
    Messaggi
    19

    Predefinito

    potrei provare, ma non ho il disco di ripristino e non so come crearlo. O per lo meno, leggendo le istruzioni sulla guida in linea del pc ad un certo punto mi dice di cliccare a sinistra, nel centro backup e ripristino, sulla scritta "crea disco di ripristino"; il problema è che non c'è nessuna scritta "crea disco di ripristino", ma:
    - Ripristino di windows con ripristino configurazione di sistema"
    - Creare un punto di ripristino o cambiare le impostazioni

    Che devo fare per creare un disco di ripristino?????

    NON HO ISTALLATO SW PARTICOLARI, ANZI LI HO DISINSTALLATI TUTTI

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema: bluescreen
    By verver in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2011, 20:34
  2. Problemino BlueScreen
    By RiccardoIlRe in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-08-2010, 16:45
  3. bluescreen
    By tapaz911 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-11-2009, 11:15
  4. Bluescreen
    By Flegias in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 26-06-2009, 11:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022