Maledetto non ti bloccare!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito

    Ragazzi siete grandi!! Io ho invece un K6-2 524 overcl..è un 475 ma lo preso già così: ebbene si blocca sempre nei giochi (e io mi incazzo), l'ho riportato allla frequenza originaria e si blocca lo stesso, mi hanno consigliato di portare il voltaggio del core a 2.4 mentre ora è a 2.2; la mia mobo è una GA-5AX con chipset Ali Aladdin V e forse é lo slot AGP poco compatibile con la Savage4 16MB. Voi che dite provo ad alzare il voltaggio non penso sia pericoloso, ma se fosse invece un fatto termico il dissipatore penso sia buono e la ventola funziona (a parte i giochi il PC è abbastanza stabile) e poi cavolo se è alla frequenza originaria non può surriscaldarsi troppo!!
    Però penso una cosa: e se non fosse un 475 ma un 380! con il maledetto moltiplicatore si è in dubbio sempre tranne togliendo il dissi ma ho un pò di paura

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    togli il dissy..nn avere paura...guarda qual'è il voltaggio e la frequenza di default e poi dicci e ti daremo altri condiglio...ciuz!

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    95

    Predefinito

    La Savage 4 tende spesso e volentieri a bloccarsi

  4. #4
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    cmq per 2.4 volt non dovresti avere dei prob!

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    392

    Predefinito High Voltage Rock & Roll

    Confermo che la Savage4 spesso rompe le balle bloccandosi, ma sopratutto guardate che qualsiasi processore K6-2 e K6-3 sopra i 400 Mhz richiede 2,4v per funzionare correttamente!

  6. #6

    Predefinito Ma perchééééééé!

    Ebbene ragazzi l'ho fatto, mi sono deciso ed ho tolto il dissi., però cavolo pensavo fosse più semplice ma quel maledetto mollettone metallico era testardo; comunque una volta fatto ecco la prima sorpresa: quella schifosa crema bianca chiamata pasta termica era veramente molta ed il dissy non si voleva staccare; ma superato anche quell'ostacolo ecco la beffa. La pasta era così tanta e il guscio del K6 così chiaro che praticamente non vedevo un c###o, pertanto riproverò forse domani con una pezza e nel frattempo vorrei comprare la pasta termica per sostituirla (a proposito dove la vendono e a che prezzo mediamente?).
    Ma ragazzi se tutto ciò non dovesse portare a niente? Se il problema fosse, come alcuni di voi hanno detto, la Savage4
    o forse lo slot AGP della GA-5AX incompatibile con la scheda? Io in questo momento non posso comprare altre schede
    video (leggere no money) e in più avrei sempre il dubbio della compatibilità, mi sa che devo mettermi il cuore in pace e buttare da parte il bel Rally championship 2000!!
    Ragazzi ditemi qualcosa perché sono veramente triste(e inkazzato), ciao eyes:
    [Modificato da spenky il 16-12-2000 alle 15:20]

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    597

    Predefinito FAI ATTENZIONE AD UNA COSA...

    ... la pasta termica per funzionare da conduttore, DEVE ESSERE UN VELO quasi trasparente! Se ne metti troppa crei la situazione contraria: la pasta funge da isolante, il dissipatore non si riscalda... e la tua CPU MUORE!!!!
    La troppa pasta siliconica potrebbe essere il tuo problema!

  8. #8
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    costa sulle 10k...+ o -????
    cmq pulisci bene e mettici SOLO UN PELO DI PASTA!!!!!!!

  9. #9
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    poi lascia il case aperto e prova un po se ci va meglio. forse chi sa?

  10. #10

    Predefinito Eccomi sfigato come prima.

    Ci risentiamo ragazzi, purtroppo ho avuto problemi strani con il PC(e quando mai!), però adesso posso esprimere nuovamente le mie disperate lamentele; devo ancora scoprire quale è la vera frequenza del mio K6-2 e per fare questo dovrò ripulire la CPU dalla pasta termica (impresa non facile)e poi rimetterne la giusta quantità (dura la vita) e tutto ciò nell'estremo, quanto vano, tentativo di poter un giorno giocare con il mio PC:confused:. A proposito, ultimamente qualcuno mi aveva consigliato di tenere il case aperto per vedere il risultato: già fatto e la morte è sopraggiunta inesorabile per il mio PC, per quanto riguarda il sistema di raffreddamento ho una ventola nella zona dell'alimentatore perfettamente funzionante e un'altra dal diametro di 5 cm circa sulla CPU da 12 volt(più ovviamente il dissi)forse non basta? Un'ultima domanda: i jumper, che hanno la funzione di regolare il bus, come si cambiano? Io a occhio nudo vedo semplicemente un rettangolino metallico con dentro una punta o qualcosa di simile e poi? Spero di poter continuare la discussione con i vostri interventi, ciao.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come bloccare emule?
    By supal0va in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 25-02-2008, 10:00
  2. Bloccare il pc con la pen Usb
    By pascale90 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-05-2006, 22:20
  3. bloccare siti...
    By alicri in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-10-2003, 18:41
  4. SMS gratis da internet LI VOGLIONO BLOCCARE!!!
    By #VIPER# in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-05-2001, 13:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022