PER I BUONI DI CUORE: Overclock e dintorni

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    bit

Predefinito

Ciao Ragà. Ho un Thunderbird 900 Mhz montato su una Asus A7PRO con un disspiatore Titan Majesty V. Ho un paio di dubbi, però. 1) La Mb da la possibilità di fare tutto in automatico con il sistema jumperfree e poi eventualmente modificare i parametri tramite bios, domanda: Che mi conviene fare? oc tramite jumper o tramite bios?? Tramite bios, però non c'è il controllo del moltiplicatore, però. Devo utilizzare anche quello o solo aumentare la frquenza??
    Grazie.FATEMI SAPERE, please
    PS: Ma è normale che anche senza ov la mia cpu sta, in fase di riposo, sempre sui 50° ?? A case aperto scende a 47-48.

pebibyte

Predefinito

Guarda gia' le Asus scaldono molto poi con quella bellezza del Titan Majesty e' impossibile ambire a un qualsiasi overclock. Mi sono fatto ingannare anch'io dal suddetto dissi, ma e' una cosa scandalosa, un coolermaster semplicissimo raffredda molto di piu'. Peggio la Titan non poteva fare...
    Occhio a quando e se lo rimuovi perche' e' veramente pestifero da togliere...

bit

Predefinito

Hai ragione, purtroppo mi sto rendendo conto anch'io che sto dissi fa letteralmente schifo!

pebibyte

Predefinito

Ribadisco, occhio a quando e se decidi di rimuoverlo... vacci piano perche' pare che non venga via neanche con le cannonate.
    E poi ha quella cacchetta rosa con cui rischi di scheggiare il core.
    (Ho sudato freddo un paio di volte e ho scheggiato una cpu quindi cerco di evitare che accada lo stesso ad altre persone )
    ciao

bit

Predefinito

Quale cacchetta rosa??

pebibyte

Predefinito

proprio sulla parte che va a contatto con il core

bit

Predefinito

musmax il mio dissiapatore TITAN MAJESTY V non ha cacchette rosa da nessuna parte. E' tutto color metallo, sia sopra che sotto! Ciò non toglie che comunque faccia schifo, ma forse il modello di cui parli tu deve essere un altro.
    P.S. Mi potresti aiutare anche per la prima parte del mio problema (riguardo i settaggi) ?
    P.s.2 Come si mettono le faccine??

bit

Predefinito

Ehm... per le faccine lascia stare, ho capito, eh eh

pebibyte

Predefinito

Originariamente postato da beatman
    Ciao Ragà. Ho un Thunderbird 900 Mhz montato su una Asus A7PRO con un disspiatore Titan Majesty V. Ho un paio di dubbi, però. 1) La Mb da la possibilità di fare tutto in automatico con il sistema jumperfree e poi eventualmente modificare i parametri tramite bios, domanda: Che mi conviene fare? oc tramite jumper o tramite bios?? Tramite bios, però non c'è il controllo del moltiplicatore, però. Devo utilizzare anche quello o solo aumentare la frquenza??
    Grazie.FATEMI SAPERE, please
    PS: Ma è normale che anche senza ov la mia cpu sta, in fase di riposo, sempre sui 50° ?? A case aperto scende a 47-48.
    hai messo la pasta termoconduttiva fra dissipatore e core? ed hai tolto il pad termoconduttivo se c'era?
    x l'overclock, ti conviene fare tutto da jumper, anke xkè il molti ti serve molto

bit

Predefinito

Grazie Paolo. Si, ho messo la pasta termoconduttiva. Ora ho oc il mio 900 a 945 ma mi sembra un po pochino, no? Oltre mi si blocca il windows. Ho provato a 110 x 9 e mi si impianta tutto. La temperatura, però non arriva mai oltre i 52°, ma ciò nonostante non riesco ad ottenere risultati migliori. Secondo te dovrei provare ad alzare il voltaggio o mi conviene agire anche sul moltiplicatore e provare una cosa tipo 105 x 9.5 ??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)