in attesa dell'arrivo del portatile ho attivato la scheda di rete integrata nella mia epox ma non ho mai usato la LAN. cosa bisogna fare per impostarla? basta attaccare i due pc? esiste qualche mini guida che spiega come fare?
ciao
in attesa dell'arrivo del portatile ho attivato la scheda di rete integrata nella mia epox ma non ho mai usato la LAN. cosa bisogna fare per impostarla? basta attaccare i due pc? esiste qualche mini guida che spiega come fare?
ciao
Non ti rispondo direttamente ma ti rimando ad un altro 3d
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?threadid=35743
leggi quello che ha scritto sirta e poi se hai qualche dubbio basta che chiedi
ok è proprio quello che stavo cercando, lo leggo bene e eventualmente mi rifaccio sentire. ciao
la procedura va bene anche quando si connettono direttamente i 2 pc uno con l'altro senza hub? e cmq dove vado a inserire i numeri?
Si la procedura è corretta anche per 2 comp senza HUB, basta usare il cavo incrociato Cross link....
gli IP devi impostarli nelle proprietà di connessione di rete..
aiuto!!!!
ho preso il cavo, dice:
cavo di collegamento livello 5 - FTP
cavo per reti lan (100 mhz) schermato
terminazioni rj45 - 8p8c / rj45 8p8c
collegamento conduttori: pin to pin
dietro c'è un immagine con scritto "esempio di utilizzo" e ci sono due pc ai terminali del cavo, quindi penso di aver preso quello giusto. il problema è che non ho trovato dove mettere gli ip e inoltre dopo aver collegato i due pc (uno ha 2000. l'altro xp) in entrambi dice cavo di rete scollegato (ma forse è normale visto che non sono riuscito a creare la connessione).
mi potete segnalare una buona guida o indicare come posso fare per creare la connessione tra il pc e il notebook?
ciao
Mi sa che il cavo non è quello giusto, perchè anche se non hai impostato gli indirizzi, appena inserissci il cavo dovrebbe dirti cavo di rete collegato....
Dalla descrizione poi non mi pare che sia quello giusto, nel cavo dovrebbe esserci scritto "crossover cat 5e" o simili.
Per gli indirizzi ip, basta che clicchi con il destro sopra le proprietà di rete e ti compare una finestra che ti mostra le varie connessioni lan, vai sopra a quella che ti interessa e clicchi ancora col destro e ti compare la finestra di prorpietà dove inserire gli indirizzi.
Per il gruppo di lavoro,che deve essere uguale su tutti i pc, clicchi col destro su risosrse del computer vai su nome computer in fondo c'è cambia e li inserisci il nome del gruppo di lavoro (mi raccomando non dominio)
By
porc... e il cavo non è giusto no! si vedono i colori e sono uguali in entrambi!!!! avevo anche chiesto all'omino del reparto pc
se non me lo cambiano m'incavolo.... a risentirci col nuovo cavo e grazie delle spiegazioni.
ciao
ho cambiato il filo, e ho impostato gli ip nelle proprietà del protocollo tcp/ip. ho seguito alla lettera la procedura di sirta visto che io ho 2k sul pc e xp sul note, il pc pinga il note ma quando provo a fare il ping sul note mi dice richiesta scaduta. non c'entrerà mica zonealarm?
a me interessa poter "esplorare" un pc dall'altro e spostare della roba, non mi interessa condividere stampanti o la connessione internet. cosa devo fare?
finalmente sono riuscito a farli pingare assieme, sono riuscito a condividere una partizione sul note, ma non riesco a condividere un paio di partizioni del pc. con xp è stato + facile, col 2000 anche se l'opzione condividi cartella è attivata il note non la vede.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)