Strane righe verdi su LCD

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito Strane righe verdi su LCD

    Salve!

    ho un problema con un LCD di un amico. Praticamente ha delle righe verdi che partono da sinistra a sfumare verso destra da qualsiasi oggetto sullo schermo ( testo, cartelle, icone ).
    Funzionava tutto alla perfezione... ma da sabato ha incominciato a dare questo problema. Cercando un pò in giro ho trovato uno che aveva lo stesso problema, e che ha risolto sostituendo il cavo video.

    la sostituzione del cavo per noi non ha funzionato...quindi ora mi rivolgo a voi: qualcuno ha mai incontrato una situazione del genere? può essere la scheda video mezza andata?

    Lo so che il miglior modo è fare 2500 prove, ma preferirei andare più su test certi piuttosto che a caso... anche perchè non ho voglia di ripassare 4/5 ore a casa del mio amico senza risultati.


    grazie mille


    p.s.: ieri mi son dimenticato di fare una foto... se riesco stasera la scatto e la pubblico così vi faccio capire meglio!


  2. #2
    nibble L'avatar di vega05
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Ciao.
    ma scusa hai per caso provato a cambiare scheda video o a cambiare monitor giusto un attimo per capire se è l'uno o l'altra anche perchè se no non si capisce da dove parte il problema?
    ciao ciao

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da TheMic
    Salve!

    ho un problema con un LCD di un amico. Praticamente ha delle righe verdi che partono da sinistra a sfumare verso destra da qualsiasi oggetto sullo schermo ( testo, cartelle, icone ).
    Funzionava tutto alla perfezione... ma da sabato ha incominciato a dare questo problema. Cercando un pò in giro ho trovato uno che aveva lo stesso problema, e che ha risolto sostituendo il cavo video.

    la sostituzione del cavo per noi non ha funzionato...quindi ora mi rivolgo a voi: qualcuno ha mai incontrato una situazione del genere? può essere la scheda video mezza andata?

    Lo so che il miglior modo è fare 2500 prove, ma preferirei andare più su test certi piuttosto che a caso... anche perchè non ho voglia di ripassare 4/5 ore a casa del mio amico senza risultati.


    grazie mille


    p.s.: ieri mi son dimenticato di fare una foto... se riesco stasera la scatto e la pubblico così vi faccio capire meglio!
    E' il monitor che ha bruciati alcuni pixel, che si sono "verdizzati" irreparabilmente. Successe anche a me con un Samsung che rispedii via corriere e mi fu sostituito (swap) a tempo di record (meno di 24h). Era ancora in garanzia ovviamente..
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    grazie per entrambi per la risposta.

    allora: per la prova con un altro LCD ci devo riandare questa sera (come vi accennavo prima), purtroppo lui li non ne aveva altri. Per la prova con altra scheda video, il suo hardware è datato e a casa non ho schede AGP per il momento... devo andare a prenderle da altre parti.

    Salvo.... ma questi pixel verdi nel tuo erano sempre fissi? perchè allo schermo del mio amico, quando partono da una icona, se sposto la stessa la scia la segue!


    Comunque stasera faccio una prova con un altro LCD e faccio 2 foto! ^_^


    grazie ancora.


  5. #5
    nibble L'avatar di vega05
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Bhè a naso penso sia la vga a me all'epoca della 7300 gt melo aveva fatto dopo un intensivo overclok poi è ripartita ma quella del tuo amico sembra sulla via del tramonto.

  6. #6
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da vega05
    Bhè a naso penso sia la vga a me all'epoca della 7300 gt melo aveva fatto dopo un intensivo overclok poi è ripartita ma quella del tuo amico sembra sulla via del tramonto.
    penso che hai ragione... mi ha dato la stessa impressione ieri sera. vabè vedremo...


  7. #7
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    44
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    possono essere 2 cose
    inverter
    sk video

  8. #8
    nibble L'avatar di vega05
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    78

    Predefinito

    si concordo con hiwa ma appena cambi il monitor lo vedrai subito cosa è .....
    non per approfittarmene ma se dovesse essere la sckeda video agp io ne ho ancora qualcuna ovviamente usate

  9. #9
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    ok... poi alla fine sono riandato dal mio amico: son riuscito a trovare un'altra scheda video AGP (mi sono impegnato a cercarla... non mi andava di smontare il mio LCD... )

    ho provato con quest'altra scheda, ed il risultato è sempre lo stesso!
    FOTO:


    non sono venute proprio benissimo, ma si capisce il tipo di problema che da.


    A questo punto penso che abbia ragione il buon Hiwa: è l'inverter!


    che ne pensate?


    grazie per i consigli!


  10. #10
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Anche per me è l'inverter

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 3 led verdi
    By seppianera in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 04-04-2010, 10:54
  2. Righe Excel
    By ghisirds in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-03-2009, 15:45
  3. righe parallele orizzontali su hd4850 crossfirex
    By cabu in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22-11-2008, 14:32
  4. Athlon XP verdi!!!
    By gaus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 13-12-2001, 22:18
  5. Tirar righe con il cad
    By Utente Normale 01 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-06-2001, 01:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022