Risolvetemi questa! (win2000pro)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ciao a tutti,
    poichè questo forum mi sta aiutando a risolvere diversi problemini, ecco forse il più tosto.

    procediamo con ordine.

    ho una scheda madre Asus A7V, un TB 1200Mhz, e un hd della wd ATA66 da 20gb diviso in 3 partizioni. l'hd è montato sul controller normale ( non l'ata100 per capirci!)

    partiamo da questa ipotesi: formatto la partizione primaria dell'hd dopo aver fatto un bel FDISK sempre su questa partizione. bene, devo reinstallare il SO. però prima, decido di spostare l'hd sul controller ATA100.

    ok, una volta abilitate le varie funzioni ata100 dal bios, faccio partire il pc con il primo dei quattro disketti di installazione forniti con windows 2000 pro.

    finquì tutto bene, però una volta giunti all'ultimo dischetto e quindi al passaggio della lettura del CD per l'installazione vera e propria... TA DAAAAA!! mi dice di non riuscire a trovare l'hd e quindi di non poter procedere con l'installazione.

    mi ero accorto che al primo floppy dice di poter installare dei controller opzionali (tipo scsi) se si preme F6. io dopo aver salvato i driver del controller promise ata100 su un floppy ci ho provato, ma ovviamente dice di non riconoscere alcun file valido.

    insomma il problema è questo, non riesco ad installare win2000 con l'hd collegato al controller ata100. per ora non mi da tanto fastidio poichè non lo sfrutterei, a settembre però passo ad un ATA100 più capiente, e quindi il problema si ripresenterà di nuovo.

    mi date un aiuto voi? se siete disposti ad aiutarmi, potreste scrivermi passo per passo tutte le operazioni che devo fare?

    grazie mille in anticipo e scusate per il post così lungo!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito

    Non saprei. E' possibile che dipenda dal fatto che il disco attuale non è ATA100? Mi sembra stupido però...

    Hai collegato HD e cd-rom sullo stesso canale? Se sì prova a collegare il cd sull'altro, se no prova a collegarli sullo stesso canale.
    Altro non saprei, fai sapere.
    Ciao.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Aug 2001
    Messaggi
    82

    Predefinito

    dimenticavo, l'hd ovviamente sta come MASTER ed è il solo collegato al cavo, ovviamente cavo ATA100/ATA66
    infatti cd e master stanno sull'altro controller come master2 e slave

  4. #4
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Prima devi copiare i driver del controller promise ata100 su un floppy (win2000 e txtsetup). Premi F6 e inserisci il floppy...
    zao

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito

    L'avevo detto che era stupida la mia ipotesi!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Task Manager win2000pro
    By lancer in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-04-2003, 18:55
  2. Raga risolvetemi......
    By dade in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-12-2001, 03:19
  3. RISOLVETEMI QUESTA 2!!! la vendetta dell'hd
    By gianni.aec in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 23:26
  4. aiuto boot.ini su win2000pro!!!
    By gianni.aec in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-08-2001, 22:26
  5. half life e win2000pro
    By gianni.aec in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-08-2001, 19:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022