Mi piacerebbe fare un impianto di raffreddamento a liquido, mi protreste spiegare più o meno come fare, che componenti usare e magari qualche consiglio?? E poi mi potete spiegare che signigica processore dualcore?? Grazie
Mi piacerebbe fare un impianto di raffreddamento a liquido, mi protreste spiegare più o meno come fare, che componenti usare e magari qualche consiglio?? E poi mi potete spiegare che signigica processore dualcore?? Grazie
su vari shop puoi trovare i kit per amd64 e intel p4 completi e semplici da montare per le fasi di montaggio dipende da ke tipo di raff ti fai.il dualcore come dice il nome vuol dire due cuori-cervelli i nuovo processori amd hanno al loro interno due cuori praticamente a diff degli altri sarebbe come avere due processori quindi.
mannaggia the hermit : non è consentito fare SPAM verso uno shop specifico .... questa volta ho corretto io .... spero che tu lo abbia fatto in buona fede ... ciao !
x Pascale90 : ti allego un link dove potrai trovare molte info su tutti i processori dual-core ( amd e intel ... ) me in rete trovi tantissime recensioni ...
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1293/index.html
per raffreddamento a liquido invece se vai sui kit commerciali non hai tanta qualità ... se invece usi un kit artigianale ( trovi molti shop che trattano questo materiale .... ) avrai molta resa e forse alla fine ti costa anche meno ...
cmq hai bisogno per cominciare di : una pompa ( 220V o 12V ) + radiatore ( stai abbondante ... ) + vaso di espansione per caricare l'impianto + Wb dedicati alla cpu + Gpu + chipset ( questo dipende a cosa miri a raffreddare ... ) + tubi e raccordi vari ....
spero di esserti stato di aiuto ... per altre info sono qua !!!
...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...
scusa amd4ever nn sapevo ke nn si potessero mettere i siti commerciali cmq ero in buona fede.scusa ankora
e si usa qualche liquido speciale, o semplice acqua? e in fatto di rendimento si guadagna molto?
e riguardo i processori dual core sulla mia MotherBoarrd ne posso montare una? il tipo di scheda è una ASUS A7N8X-E deluxe
si usa acqua distillata... e in aggiunta degli additivi specifici... per far si che la pompa rimanga ben lubrificata e che non si formino alghe nell'impianto...
in fatto di dissipazione calore si... in fatto di rumorosità si guadagna...
per montare un dual core bisogna avere una scheda madre ke monta cpu a 939 pin nn so di preciso se la tua li supporta cmq sul sito asus puoi controllare
la sua skeda non lo supporta... ha un athlon XP... con chipset NFORCE 2 ultra...
esatto.... la scheda è questa e ha socket a ....
...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...
si è quella, e con un processore dualcore che MB mi consigliate?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)