Help: Consigli X Scelta Monitor PLS!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Dovendo usare il pc x molte ore al giorno....e avendo notato che affatico molto la vista sull'attuale monitor(un vekkio trust a tubo catodico da 14" )..vorrei cambiarlo: dato che alla vista ci tengo molto avrei pensato di andare su LCD, da 17"(non di + per motivi di $ahimè! ...Come scelta di base può andare? Mi consigliate quindi dei monitor marca/modello che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo? (contando ke alla vista ci teno si ...però non posso spendere moltissimo...cioè 7/8mil o + non se ne parla proprio!

    Ciao a tutti e Grazie in anticipo x le risp!!

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    752

    Predefinito

    Io ti sconsiglio gli lcd soprattutto se lo usi anche x giocare. x quello che costano ti consiglio un bel 19'' flatron dell lg

  3. #3

    Predefinito

    Io ti sconsiglio gli lcd soprattutto se lo usi anche x giocare. x quello che costano ti consiglio un bel 19'' flatron dell lg
    _______________________________________

    Bè se lo vuoi sapere, lo uso anche per i giochi, anche se solo raramente!!....Come vorrei sapere, come mai mi sconsigli gli lcd?e perchè sopratutto se lo uso anche per giocare? :?

    Ciao e Grazie mille!!!

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    752

    Predefinito

    Premetto che nn ne ho mai provato uno cmq ti scrivo un pezzo di articolo tratto da pc prof.

    ........possibile effetto scia sugli oggetti in movimentoveloce sullo schermo .Infatti le celle degli LCD impiegano del tempo per accendersi e spegnersi e sono piu lente alla risposta di un fascio di elettroni e alla tecnologia al fosforo tipica dei tubi tradizionali. Facendo scorrere velocemente un testo, riproducendo un video o dei giochi di animazione il ritardo dell' LCD (o latenza) fa si che le immagini perdano molti dei loro dettagli.

    cmq questo fatto me lo ha confermato un mio amico.
    ma se ti prendi un buon lcd puo darsi che diminuisca il problema.
    cmq io sono del parere che con un buon schermo tradizionale spendendo sull 1.500.000 nn hai nessun problema ne di affaticamento ne altro. cmq anche questi hanno i loro svantaggi rispetto gli lcd L ingombro e il consumo

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Anch'io sono in procinto di comprare un nuovo monitor e ho scelto il NEC Multisync flat MS95F da 19 pollici che a 1024x768 fa 120 Hz mi pare.
    Cmq anche gli Lg sono molto buoni.
    Ti sconsiglio i Sony e Philips perché troppo costosi rispetto quello che offrono (a parte qualche Philips).
    I monitor Lcd lasciali "betatestare" a qualche figlio di papà e compralo quando sarà migliore e ad un prezzo + basso.
    Ciao.

  6. #6
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Allora

    direi che un LCD non vale la spesa, nel senso che ottieni una resa cromatica riposante e nitida migliore con un monitor con tecnologia trinitron (o flatron o diamondtron o chiamatela come vi pare ) a prezzo nettamente inferiore.

    Quindi consiglio (in ordine di preferenza)
    NEC Multisync Fe 750
    Lg 795 ft+
    Philips 107P

    (Il sony G200 lotterebbe per la prima posizione ma costa di + e non offre nulla in + )

    Ciao facci sapere cosa scegli

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    752

    Predefinito

    confermo quello detto da effector e ^Tadde^ cmq se propio vuoi prendere un lcd devi spendere tanto per uno veramente buono

  8. #8

    Predefinito

    Ciao! Vi rangrazio davvero molto tutti e tre per le risposte!! Considerando anche che la maggior parte degli lcd non si allontana dai 75hz....bè poi per prenderne uno decente quanto dovrei spendere...6-7mil minimo???....Avrei fatto un sacrificio spendendone la metà solo x "salvare la sacrissima vista"......visto che con la metà nulla....mi butterò su uno normale...Ho preso in considerazione i modelli che mi avete suggerito...ora aspetto l'apertura dei negozi per poterli vedere in funzione dal vivo (se avete qualche sito di vendita da consigliarmi, o negozi con dei buoni prezzi a Milano e dintorni...bè i suggerimenti li accetto)

    Ciao a tutti e grazie ancora!

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Spank
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    ciao,
    per un 17" ti consiglio il Flatron 795FT+
    (ce l'ho e va che è una meraviglia )
    Oppure un Sony, ma costa un po' di +

    byez!

  10. #10
    gibibyte L'avatar di ari
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Vercelli-Gorizia
    Messaggi
    1,311

    Predefinito

    un momento...
    ma non hanno ancora prodotto quei monitor a fosfori che sono piatti come gli lcd?
    mi sembrava che un po' di tempo fa ibm avesse liberato il brevetto per potere iniziare la produzione

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scelta MODEM ADSL USB - Consigli
    By iori3k in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10-09-2008, 23:18
  2. Consigli per scelta portatile
    By TheMic in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 01-06-2008, 00:12
  3. Consigli per scelta Casco!!!
    By TheMic in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 09-06-2007, 23:56
  4. Scelta dei componenti : consigli plz!!
    By VisioN in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10-03-2007, 13:09
  5. Ho preso la V7100,consigli pls
    By Roborobs in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-01-2001, 00:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022