problemi con la scheda Sapphire HD 3650

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    44
    Messaggi
    4

    Exclamation problemi con la scheda Sapphire HD 3650

    Ciao, ho da poco installato la scheda Sapphire HD 3650, nella confezione è presente catalyst driver suite versione 8.1.
    Durante l'installazione appare avviso che che il software non ha superato il windows logo test, nonostante abbia il s.o. xp con service pack 3.
    Dopo aver completato l'installazione ho problemi di grafica con scritte che appaiono diverse dai colori originali o cambiano al passaggio del mouse visitando il web. (esempio scritte da blu diventano rosse)
    Per cercare di risolvere il problema ho installato l'ultimo driver aggiornato dal sito della Sapphire.
    La hot fix risolve i problemi grafici ma causa notevole instabilità del pc con blocchi e riavvii improvvisi del pc, con messaggi di errore in file ATI (nel dettaglio dice..praticamente che il file ha mandato il sistema in loop e causato il blocco)
    Cosa mi consigliate di fare ?
    La scheda è montata su un pentium 4 con slot agp che in precedenza aveva una Geforce fx5200.
    Spero di avere spiegato i problemi in maniera chiara.
    Attendo vostri suggerimenti

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, come prima cosa puoi postare la configurazione completa (modello di scheda madre in particolare).

    Prova a modificare la dimensione del AGP aperture Size, e tenere installati solo gli ultimi driver hotfix.

    Nella sezione schede video del forum, c'è un topic dedicato esclusivamente alle schede video AGP, ti consiglio di usarlo come riferimento per le tue prove.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    44
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao, come prima cosa puoi postare la configurazione completa (modello di scheda madre in particolare).

    Prova a modificare la dimensione del AGP aperture Size, e tenere installati solo gli ultimi driver hotfix.

    Nella sezione schede video del forum, c'è un topic dedicato esclusivamente alle schede video AGP, ti consiglio di usarlo come riferimento per le tue prove.
    OK
    Pentium 4 CPU 2.60 Ghz
    ID scheda madre 12/18/2002-SiS-651-6A6IXM4FC-00
    Nome scheda madre MSI MS-6533EG/6533XG/6719
    Ram 2 Gb
    Windows Xp
    scheda video Saphhire HD 3650

    Attualmente ho installato il driver trovato nella confezione ATI Catalyst 8.1
    Il sistema è stabile ma i colori visitando le apagine le web o nei messenger risultano alterati.
    Se invece installo i driver più aggiornati i colori si vedono correttamente ma il sistema risulta instabile e causa spesso dei crash

    Come si fa per modificare la dipensione AGP aperture size ?

    Attendo suggerimenti

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    nel bios della scheda madre è presente la voce agp aperture size, con varie impostazioni, devi modificare quelle.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    44
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    nel bios della scheda madre è presente la voce agp aperture size, con varie impostazioni, devi modificare quelle.
    Scusa ma non ho sono mai entrato a modificare il bios.
    Come si modifica il bios della scheda madre ?
    modificandolo posso anche peggiorare la situazione o è una cosa sicura da fare ?

    Quale driver consiglieresti d'installare ?

    Grazie

    (ho notato che usando google chrome le scritte colorate appaiono corretamente a differenza di firefox, explorer e yahoo messenger :P )
    Ultima modifica di hamlet_2010 : 29-12-2010 a 14:55

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problemi con scheda video radeon 3650
    By emanuele digiaccio in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-03-2010, 12:26
  2. Problemi con scheda video sapphire radeon hd 2600 xt
    By kulzi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-01-2010, 21:19
  3. problemi di driver con ati 3650 agp
    By wolf62 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-12-2009, 11:40
  4. problemi con scheda video HD 3650
    By saverio blasi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-04-2009, 21:52
  5. hd 3650 su scheda madre con slot agp 4x
    By pelodiluis in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-01-2009, 15:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022