mobo abit ABIT IC7 MAX3

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit L'avatar di batman
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Ancona
    Messaggi
    48

    Predefinito mobo abit ABIT IC7 MAX3

    Mi sono fatto un giro sull abit che avete detto è appoggio completamente quello che avete detto è un mostro è tutta un altra cosa da quella che avevo detto io vi volevo chiedere una cosa ma è molto piu difficle settare il bios dell abit !

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    cioè ?...

  3. #3
    bit L'avatar di batman
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Ancona
    Messaggi
    48

    Predefinito risp

    Ciao Giampa cioè io ora su questo pc ho una mobo aus ti premetto non è un gran che pero mi ci muovo bene per alzare il clock della cpu ,abbasare le timings delle ram o per i voltaggi volevo sapere se i bios dell abit è complicato

  4. #4
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito Re: risp

    Originariamente inviato da batman
    Ciao Giampa cioè io ora su questo pc ho una mobo aus ti premetto non è un gran che pero mi ci muovo bene per alzare il clock della cpu ,abbasare le timings delle ram o per i voltaggi volevo sapere se i bios dell abit è complicato

    bhè il bios della abit ha delle funzioni in più.....e sinceramente manco io ci ho mai messo mano seriamente.....soprattutto sulle ram.....la asus ha i classici settaggi delle latenze.....il perfomance mode da abilitare.....queste le cose rilevanti.....nall'abit trovi più opzioni e se non ti giostri bene da parecchio fastidio alla stabilità del sistema.....questo dico in overclock...ovvio che se hai tutto a default è una classica mobo ..........però la abit proprio grazie a tutte le altre opzioni presenti sfrutta meglio la gestione delle ram.....ed a parità di frequenza con asus, sull'abit si ha sempre quel piccolo spunto in più......se la tua scelta cade su una max3 imho come ram se devi prenderle prendi delle ddr500 oppure le vitesta 566.....e si va in sincrono senza problemi

  5. #5
    bit L'avatar di batman
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Ancona
    Messaggi
    48

    Predefinito risp

    Grazie tanto per tutte le spiegazioni opto per l' abit anche perchè ho intenzione di mettere delle ram ottime infatti cercavo le corsair twinx 3500 rev 2 lev 1.1 winhbond bh5 ma purtroppo sono fuori commercio da molto e chi le ha se le tiene belle strette

  6. #6
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito Re: risp

    Originariamente inviato da batman
    Grazie tanto per tutte le spiegazioni opto per l' abit anche perchè ho intenzione di mettere delle ram ottime infatti cercavo le corsair twinx 3500 rev 2 lev 1.1 winhbond bh5 ma purtroppo sono fuori commercio da molto e chi le ha se le tiene belle strette


    si per le bh5 come ti ho detto puoi vedere solo sull'usato ........però imho sulla max3 vai in sincrono e buttati su ram come Vitesta o Hardcore ddr500 o 566 così stai in 1/1..........se trovi delle bh5 e riesci a raggiungere bus elevati procio permettendo dovresti ricorrere al 5/4 con quelle ram e imho io sulla max3 vedo più stabile una cosa in 1/1........poi vedi tu

  7. #7
    bit L'avatar di batman
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Ancona
    Messaggi
    48

    Predefinito mobo

    Grazie delle info adesso vedo un po cosa riesco a trovare

  8. #8

    Predefinito

    beh salve a tutti esordisco quì dove porta la mobo...
    l'invito di rudi non poteva essere disatteso e noto tanti nomi noti...

    anche con le bh-5 cmq va benissimo imho (le avevo... ) perchè permette i 3.2v quindi con buone bh-5 i 250 1:1 che cmq non sono certo male e trovare cpu che vadano oltre cmq non èfacile, inoltre se sono buone danno i 250 2-2-2-5 e altro che vitesta... anche se magari arrivano a 260-270.....

  9. #9
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mister_Satan
    beh salve a tutti esordisco quì dove porta la mobo...
    l'invito di rudi non poteva essere disatteso e noto tanti nomi noti...

    anche con le bh-5 cmq va benissimo imho (le avevo... ) perchè permette i 3.2v quindi con buone bh-5 i 250 1:1 che cmq non sono certo male e trovare cpu che vadano oltre cmq non èfacile, inoltre se sono buone danno i 250 2-2-2-5 e altro che vitesta... anche se magari arrivano a 260-270.....


    si per andare vanno.....non intendevo mica quello.... .........però finche stai sui 250 ok....ma a bus più alti è risaputo dei piccolini intoppi della max3 con il 5/4......e inoltre sulla gestione delle ram in sincrono è eccezionale (se non sbaglio moeb fece delle prove in merito).....per i timings è relativo.....se c'è frequenza su intel non danno tutta quell'importanza ..........per questo resterei sul sincrono con la max3.....in modo da avere stabilità e niente problemi sui divisori......imho poi e soggettiva la scelta.....dipende uno come si trova meglio ........comunque come ho detto da in un altro thread se non sbaglio anche io la considero la miglior scheda su 478 .........


    P.S. - benvenuto satan.....non ci siamo mai conosciuti ma ho letto dei tuoi interventi su hwu

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    tra pochi giorni i problemi ram saranno azzerati... :

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco abit ic7 max3 [PI+SPED]
    By gigino85 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-09-2007, 00:10
  2. Abit IC7 Max3 mod
    By StIwY in forum Helps & How-To
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-06-2005, 00:27
  3. [BO] ABIT IC7-MAX3
    By didomarco in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-02-2005, 01:44
  4. ABIT IC7-MAX3
    By ToXSysDwn in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 21-01-2005, 07:55
  5. Abit IC7 MAX3 mi togliete un paio di dubbi?
    By Daniele in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15-07-2004, 22:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022