Verso quale strada ci stiamo collegando!!??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito Verso quale strada ci stiamo collegando!!??

    Sviluppo di internet nel futuro presente

    Sono curioso di sapere da voi...come cambia il vostro utilizzo di internet in base alla velocità della connesione!!??
    Fino a pochi anni fà ero legato ad una connessione via modem 33.6K ed ora con ADSL e Fibra Ottica si sono aggiunti nuovi orizzonti.....
    Non lo vedo più come un mezzo per informazioni solamente....ma vedo una macchina che si evolve, si configura in base alle necessità, dove include mezzi d'informazione, dove c'è una visuale diversa del mondo!
    Non per niente ci lavoro anch'io
    Ok non m'inoltre nel discorso....ma cosa pensate che sia il futuro??
    Già si vedono i primi ADSL a 4Mbit, oltre alla fibra Ottica da 10Mbit nelle grandi città....ma dalla parte opposta ci sono posti dove c'è ancora bisogno di un modem 33.6k, al solo pensarci mi sento bloccato....internet via satellite ha riscosso poco successo....per via dell'utilizzo del modem per inviare i dati...
    Tempo fà feci rischiesta per un collegamento bidirezionale Satelliare....mi hanno risposto che per ora viene installato solamente alle società...in futuro chissà!!!

    Io ho gettato il sasso!!
    Qualcuno lo raccoglie

  2. #2
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Uhm...io mi butto...

    Fibra ottica sicuramente come sviluppo...integrazione tra internet pc ed altri media quali set top box e Tv il futuro prossimo venturo.


  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Un tuffo netto e preciso

    Cmq si l'integrazione dei mezzi sicuramente sarà il futuro....unire più strutture in una....la fibra ottica la vedo un discorso troppo ampio....ogni città, ogni via ha bisogno di lavori per contenerla...tempo e denaro necessità...
    mentre per ora ADSL è più presente....arrivare a 8Mbit di ADSL non sarebbe male
    Altre soluzioni future!!??

  4. #4
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Un tuffo netto e preciso

    Cmq si l'integrazione dei mezzi sicuramente sarà il futuro....unire più strutture in una....la fibra ottica la vedo un discorso troppo ampio....ogni città, ogni via ha bisogno di lavori per contenerla...tempo e denaro necessità...
    mentre per ora ADSL è più presente....arrivare a 8Mbit di ADSL non sarebbe male
    Altre soluzioni future!!??
    secondo me la fibra è si una gran cosa ma come dice john non può avere gran sviluppo per via dei grossi costi delle infrastrutture del servizio, l'adsl o hdsl sono una buona strada per il futuro ma la vedo limitata a que fatidici 8 mbit a meno che non trovino la maniera di far viaggiare su rame i dati come viaggiano in fibra.. non so...

    Secondo me il metodo più veloce è il satellite bidirezionale ma i costi devono essere notevolmente abbattuti...

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Pensa potevamo avere tutti, se i progetti e la realizzazione continuavano...un collegamento abbastanza veloce...tramite corrente elettrica.
    Ma anche Enel ha rinunciato....i costi troppo alti...penso sia stato accantonato tutto!!!
    Che dici il collegamento tramite frequenza radio???
    Ne sentivo parlare dagl'anni dell'università....ma non mi sono più interessato dopo!!!

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    argomento interessante,ma voglio chiarire una cosa: chi parlerà bene delle connessioni adsl via SATELLITE (vedi alice che p##!) lo banno a tradimento!

    Cmq,io spero nella connessione senza fili wireless (come azz si scrive? ),per ora,personalmente ho notato un peggioramento: prima andavo con una flat 24 su 24 molto buona della wind pagando poco,ora pago =,c sto meno ore e il servizio è scadente.................Mi spiace ma io non riesco a vedere per ora una speranza per le tecnologie che girano oggigiorno

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Intenzo
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Io nel futuro prossimo, checche' se ne dica di grandi tecnologie e cazzabubbole varie, vedrei volentieri una "banda larga" finalmente a disposizione dell'utente che ne ha bisogno, che funziona nel senso che offre in una percentuale accettabile cio' che promette, e che non ha troppi compromessi prezzo/prestazioni, che vanno spesso a discapito degli utenti.
    Se il buon Fabio fosse coperto dalla "banda larga" scommetto che sarebbe molto piu felice di quanto non lo sia ora.
    Che poi, alla fin fine, stai ancora bene in salute dove abiti, alla faccia di chi ha la fibra ottica e la mischia con smog traffico e quant'altro. Chi vuole intendere intenda, gli altri in roulotte
    Auspichiamo un Adsl 256k a tariffa flat che funzioni ed abbia una copertura ragionevole.
    Io sono 4 anni che l'aspettavo e pochi giorni fa finalmente sono stato coperto, ho fatto il callo sul form online di verifica copertura, ricordo me stesso in alcuni momenti di "speranza" a inserire il mio numero per ben 2 volte nell'arco di 10 minuti, come se in quel lasso di tempo potesse cambiare qualcosa; non credo sara' una cosa che dimentichero' mai.
    Da raccontare a mio figlio, sperando che in quel momento si trovi a vivere in un mondo dove l'informazione abbia ancora un minimo di oggettivita', non troppe manipolazioni. Ne sono quasi certo.

    A presto
    Inte73

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Ehehe,Inte,mi sa che mi tocca darti ragione su tutto quello che hai scritto......Si molto meglio il verde che lo smog con adsl

    Molto meglio un servizio accessibile a tutti,magari con una "banda larga" minore,ma per tutti (la banda da satellite è secondo me una presa in giro per noi poveri analogici).

    Quello che hai fatto te con il sito della telecom per sapere se sei coperto o meno,lho fatto e non me ne vergogno,cercavo magari un errore mio di immissione del numero per vedre un semaforo verde,ma niente,sono tantissimi mesi che sono fermo al semaforo, e ora per giunta,incomincia anche la stagione calda

    Bah,vado a scaricare matrix in ac3, etc. dal satellite.....almeno quello :p

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. The winner is .... ma stiamo scherzando ???
    By amd4ever in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-11-2008, 23:58
  2. Ducati Desmosedici RR strada
    By Deos in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 13-06-2006, 19:59
  3. stiamo arrivando.... :D
    By giampa in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-12-2005, 17:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022