AIUTO & INFO SU COPIE DELLA FAT

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Winzoz 98 mi ha fatto uno "scherzetto" e mi ritrovo con un hd (hd D su removibile, pieno di dati di archivi etc...) bello "pulito".
    Sto provando con un'utility di recovery a ripristinare i file, ma ho un problema: oltre al danno la beffa, scandisk mi dice che la copia 2 della fat non é identica alla copia 1, dovendo scegliere di ripristinare una delle due, quale "dovrebbe" essere, se esiste una logica" quella + corretta?
    Ovvero la copia 2 della fat viene aggiornata automaticamente dall' os dopo la prima, oppure cos'altro?
    Se qulcuno sa dirmi qualcosa in merito...
    Grazie a tutti.




  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma non c'é proprio nessuno che ne sa qualcosa?



    ------------------
    -= ZaAkK =-


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Prova con le Norton utility (NDD per intenderci) io mi sono sempre trovato bene impostando tutto in automatico (il recupero) anche se come suite è un po onerosa di risorse (ma se le usi solo alla necessita vanno benissimo)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per il consiglio, in effeti, in mancanza di altre soluzioni, sto tentando di utilizzare la FAT seguendo i parametri di NDD.
    Cmq per quanto riguarda l'automatismo di NDD, in caso di "incidenti" gravi, ti consiglio di andarci molto cauto....
    Per la pesantezza delle NU non c'é problema, basta fare l'installazione personalizzata scegliendo SOLO quello che serve...
    Grazie in ogni caso!

    Atri suggerimenti?

    ------------------
    -= ZaAkK =-


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ............... Help! ....................

    ------------------
    -= ZaAkK =-


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    zaak, potresti darmi più informazioni? Che tipo di problema hai avuto con Win98? Puoi accedere al disco ma non puoi leggere neanche un file o ci sono solo alcuni dei settori danneggiati/corrotti? Come è il messaggio di scandisk?
    Non t'assicuro niente ma magari con info più precise...
    ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora:
    Si tratta di un hd da 13 gb montato su slitta che tengo a casa, in quel caso era sul pc dell'ufficio.
    Lo tolgo ed inserisco un altro hd da 4,3 GB che dovevo formattare etc.
    Formatto l'hd da 4.3 e lo tolgo.
    Re-inserisco il 13 gb e poi lo lascio su e lavoro con il pc normalmente, anche perché mi devo occupare di quello da 4,3 che sto montando su un'altro pc.
    Chiaramente riavviando ogni volta.
    A sera dò un'occhiata al 13 gb e mi accorgo con SACRO TERRORE che é bello PULITO, unica dir la Recycled!
    10 anni di archivi buttati al vento...
    Provo con un riavvio ma lo scandisk mi dice che le 2 fat non sono uguali... che fare?
    Ripristino con le opzioni di default o tento altre strade? (parlo della fat, per ora)
    La mia impressione é che il Win si sia RICORDATO del disco formattato precedente e abbia deciso che il 13 gb essendo D, era la stessa cosa.

    Cmq, a questo punto ho ripristinato la fat e mi sono andato a vedere lo stato del disco con Recover98, i file sono quasi tutti lì, ma non oso pensare di recuperare a mano, uno per uno 15.000 file circa...

    Suggerimenti?

    Tanks

    ------------------
    -= ZaAkK =-


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Windows ha fatto dei casini simili anche a me mentre facevo delle installazioni... anzi non windows ma proprio scandisk che quando va a correggere può generare più disastri che altro (quando per esempio identifica un errore che non è in grado di correggere e/o di identificare correttamente, e lo si lascia intervenire ugualmente). La mia soluzione è stata più volte formattazione ma nel caso di un archivio...

    allora: se ti sembra che il disco sia intatto ma non riesci ad accedervi puoi recuperare tutto + o - facilmente con l'utility Lost&Found della powerquest (vallo a prendere in prestito a http://www.simnet.is/xit/FOSI/ ). E' un'utility piccola ma potente.
    Se NON ci riesci con questa ho paura che siano i dati ad essere corrotti e non semplicemente la tabella che riporta gli indirizzi (allocazione). Se così fosse non ci sarebbe niente da fare (cioè ci sarebbe ma in laboratorio). Comunque, se ndd e scandisk non hanno pasticciato, tutti i file dovrebbero essere là.
    Spero aiuti. ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Dal sito di PowerQuest:

    PowerQuest Lost&Found... "will even recover data if the partition has been reformatted or if the FAT tables have been destroyed! In fact, as long as your disk is still spinning, Lost & Found can locate and recover almost any file, anywhere on your disk."

    -Does not need to be installed prior to the recovery of lost or corrupted files.
    -Does not alter, write to or attempt to repair critical sectors on the damaged disk, increasing the chances of a successful data recovery.
    -Recovers your files even after reformatting, as long as you have not written over them.
    -Performs a disk analysis and reports the odds of recovery via color coding. Allows you to save data to a network drive.
    -Offers exceptional data error handling, allowing you to recover files from disks that have suffered head crashes or other damage.
    -Recovers lost or damaged data even if the critical sectors, such as the boot sector or root directory, are corrupted or missing.
    -Recovers data from both FAT16 and FAT32 partitions. Works with all possible IDE, EIDE and SCSI disk-drive configurations.




  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto, cmq il mio probema, quello che mi interessa sapere é questo:

    1 - come lavorano le copie della FAT (insomma come vengono gestite dall 'os?)

    2 - ci sono utility di recover che permettono il ripristino di dir e file direttamente, anzichè farteli copiare 1 ad 1 su un altro disco ?





    ------------------
    -= ZaAkK =-


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Fat Fat Plant
    By wasky in forum Macro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-09-2010, 02:26
  2. Fat 32 & Ntfs
    By alicri in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 25-01-2002, 18:26
  3. problemi copie cd-P.S.1/Creative4-4-24
    By RobertoC in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-08-2001, 00:16
  4. AIUTO! HO DISTRUTTO LA FAT!
    By Julioromano in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-01-2001, 13:58
  5. Cerco Info per V-core della First SD11
    By polik71 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-12-2000, 20:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022