qualcuno di voi ha provato a ...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    597

    Predefinito

    ...mettere i drivers della "S.B. Live! 5.1" sulla S.B. Live! "liscia"???
    Ve lo chiedo perchè ho il serio dubbio che il decoder 5.1 della scheda sia solo software! Infatti vedendo le foto della scheda da P.C. professionale di questo mese e confrontandole con la Live! vecchio tipo, le schede sembrano identitiche. In più, perchè sul sito della Creative non sono presenti i drivers della 5.1?!?!
    Uhmm....... la cosa mi puzza un po'!!

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    perche 5.1 sta' a significare 5 satelliti(sx ant,dx ant,centrale,sx post,dx post) 1 subwoofer .Come molti impianti dsurround ora usano tutti questo standard prima erano solo 5 e' prima ancora 4 ...spero di esserti stato di aiuto ciao

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    81

    Predefinito

    5.1 sta a significare che la scheda Soundblaster Live! include un decoder all'interno della scheda sonora, dunque può supportare un impianto 5.1 sourround. Comunque è possibile utilizzare un impianto sourround 5.1 anche con le SoundBlaster Live! "vecchie"; basta prendere le casse DTT3500 o DTT2500 le quali includono un decoder al loro interno, al contrario delle nuove DTT2200 progettate apposta per chi possiede già un decoder sulla scheda sonora (anche se queste casse sono un po' scarse; ad esempio non hanno l'uscita digitale e pompano poco come suono...). Alla domanda di maxime rispondo che può anche essere vero (credo, non sono un esperto!!); se sta così sarebbe figo!!!

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Incredibile!Ho avuto la stessa sensazione anch'io appena ho letto l'articolo e ora scarico subito i files, eh eh .Poi ti faccio sapere !!
    :

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Hiron
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Ma la Live! 5.1 quante uscite ha?? Io ho la Live! 1024 e ha "solo" una uscita x le casse frontali e una per le casse posteriori... Manca il centrale e il subwoofer!!??

  6. #6
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    172

    Predefinito

    Nel caso di accoppiata sounblaster Live 5.1 e casse DTT2200 devi collegare come segue: le uscite analogiche frontali e posteriori (verde e nero) e l'uscita digitale /analogica (arancione) vanno negli ingressi nel subwoofer contrassegnati dallo stesso colore (logico no?). La differenza sostanziale con la sb live standard è che nella 5.1 la codifica dolby surround avviene nella scheda stessa, e quindi, per avere un suono DS, puoi acquistare delle casse che non abbiano un decodificatore dedicato (per esempio le DTT2200, mentre se hai una live liscia devi acquistare delle casse più costose, a prescindere dalla qualità, proprio per l'aggiunta hardware che devono avere).
    Per quanto riguarda la qualità delle DTT200 sono parzialmente d'accordo con il precedente post: non hanno ingressi digitali, non sono eccessivamente potenti ma si dispongono come qualità tra le FPS 1000 e 2000, quindi tanto malaccio non sono.

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    597

    Predefinito X RAOUL

    Purtroppo non è così semplice! Ho già provato, ma in questa situazione dal Centrale non escono altro che fruscii!!! MA PORCA....
    Se qualcuno riuscisse s reperire i drivers della 5.1, PERFAVORE si faccia sentire!!! CIAUZZZ

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    in teoria.. le cose sono un po diverse.. dato chen la LIVE5+1 sembra uguale, ma le uscite posteriori sono diverse.. difatti il jack giallo, dove sulla 1024 viene usato per il digital out.. sulla 5+1, c'è scritto: OR ..e poi c'è lo stesso simbolino che sta sulle altre uscite jack degli speaker(front rear).... perciò dovrebbe significare, che in quel'uscita si collega un jack stereo in cui sono contenuti subwoofer e centrale!!. come del resto accade per le schede 5+1 basate sul chipset fortemedia FM801..
    ciao!

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    597

    Predefinito Tranquilli Ragazzi...

    Ho comprato la live!5.1, ma prima di montarla ho provato a mettere i drivers sulla mia "vecchia" live!1024. La cosa non funziona, ovvero la scheda non viene proprio riconosciuta! Meglio così, almeno non mi sono sentito preso in giro dalla Creative!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Qualcuno ha provato l'Ybris 1.3??
    By cfanel in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19-05-2002, 12:43
  2. Qualcuno ha provato con la 8500LE....
    By milliput in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-12-2001, 22:26
  3. Ciao a tutti..qualcuno ha provato....
    By montastefano in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-11-2001, 17:21
  4. Qualcuno di voi ha provato MaxPayne
    By The_qwer in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 12-08-2001, 15:43
  5. Qualcuno ha provato il SAMSUNG SW208
    By dinopc in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-04-2001, 14:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022