Processi in background: necessari?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit L'avatar di Motorider46
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    10
    configurazione

    Lightbulb Processi in background: necessari?

    Faccio un paio di screenshots per rendere meglio l'idea

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sceenshot gestione att1.jpg
Visite: 383
Dimensione:   97.2 KB
ID: 15091
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sceenshot gestione att2.jpg
Visite: 345
Dimensione:   100.1 KB
ID: 15092
    e così via..

    Mi servono davvero 58 processi in background???

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    se il fatto può in qualche modo tranquillizzarti, sul sistema dal quale rispondo ne ho attivi oltre novanta.

    Rispondendo alla domanda, nessun task è necessario fino a che il non lo diviene il programma dal quale
    è stato avviato.

    Da quanto ho notato, tra quei processi potrebbero essere superflui una buona parte dei software Asus:

    1. Live Update
    2. Web Storage
    3. Quick Gesture
    4. Gesture Loader
    5. Gesture Helper
    6. ATK Media
    7. GFNexSrv


    Dipende solo dalle tue esigenze/necessità.

  3. #3
    bit L'avatar di Motorider46
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Grazie @Totocellux, nella mia testa me le immagino come strumenti messi lì e pronti all'uso in caso di necessità, so serve a velocizzare il processo di apertura di un programma o altro ma boh, alcune mi sembrano davvero inutili! Volevo solo capire quali posso arrestare senza comunque compromettere il mio utilizzo del pc (tanti anni fa nella mia ricerca spasmodica di migliorare le prestazioni di un pc chiusi esplora risorse, come sono intelligente eh?!)

    Spero di non andare OT con questa domanda, ma quando voglio chiudere un'applicazione, faccio "chiudi" col pulsante destro sull'applicazione che voglio chiudere dalla barra a sinistra che mi si apre scorrendo sul lato sinistro dello schermo. Non ho trovato altri metodi ne direttamente dalle applicazioni, ne dallo start. Fatto sta che in realtà non le chiude. Quando apro "gestione attività" me le trovo belle attive. Devo ogni volta selezionarle e fare termina attività. Non c'è un modo meno labirintico per chiuderle e stop???

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022