Samsung blocca la vendita e ritira i Galaxy Note 7

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,775
    configurazione

    Predefinito Samsung blocca la vendita e ritira i Galaxy Note 7

    Questo è il comunicato ufficiale:

    A tutela della sicurezza dei consumatori, che è da sempre la priorità di Samsung ed elemento fondante del suo impegno, per garantire i più alti standard di affidabilità e qualità, l’azienda ha deciso di interrompere la vendita e la produzione del Galaxy Note7 e il programma di sostituzione di questi dispositivi, invitando i consumatori a spegnere i Galaxy Note7 in proprio possesso e riconsegnarlo al punto vendita presso il quale è stato acquistato.
    A livello internazionale, stiamo lavorando con organismi di regolamentazione competenti per investigare i casi recentemente segnalati che coinvolgono esclusivamente il modello Galaxy Note7.
    Poiché la sicurezza dei consumatori rimane la nostra massima priorità, Samsung ha chiesto a livello globale a tutti gli operatori telefonici e ai distributori partner, di interrompere le vendite e le sostituzioni dei Galaxy Note7.

    Relativamente al mercato italiano, il prodotto non è mai stato ufficialmente messo in commercio, se non attraverso una prima fase di pre-ordine di circa 4.000 unità, di cui consegnate meno della metà. Per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note7, Samsung Electronics Italia ha messo a disposizione alcuni servizi tra cui: servizio di ritiro del prodotto, servizio di assistenza dedicato al numero verde 800 025 520, sito dedicato Aggiornamenti Galaxy Note7.
    A tutti i consumatori, che hanno effettuato il pre-ordine, Samsung Electronics Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori, verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note7, i premi promessi in fase di pre-ordine.
    “Siamo un leader tecnologico responsabile e fortemente impegnato nel far sentire i nostri clienti in ogni istante sicuri, entusiasti e ispirati, mantenendo alta l’eccellenza dei nostri prodotti. Vogliamo dimostrare di essere concretamente vicini ai nostri consumatori italiani e per questo stiamo lavorando ad un programma dedicato per ringraziarli della fiducia che ci stanno dimostrando”, afferma Carlo Barlocco Presidente di Samsung Electronics Italia.
    Credo che le maledizioni che gli ho inviato abbiano avuto il loro effetto.

  2. #2
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Sinceramente, la divisione mobile di Samsung mi ha sempre fatto pena ed ho sempre sconsigliato a chiunque di comprare smartphone/tablet di questo marchio, e continuerò a farlo.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Sinceramente, la divisione mobile di Samsung mi ha sempre fatto pena ed ho sempre sconsigliato a chiunque di comprare smartphone/tablet di questo marchio, e continuerò a farlo.

    Col N4 mi trovo molto bene(il pennino e' una bomba hehehe ma su questo pero' non esplode! hehehe) e il N2 non era malvagio. Tuttavia concordo sulle politiche samsung sul blocco del software e tutto il resto. Fanno pena.
    Comunque tanto me ne e' fregato che l'ho flashato 5min dopo aver aperto la scatola. I software originali sono allucinanti . Ma il vero problema lo ha Android in generale.
    Le alternative pero' attualmente non esistono. microzoz e la mela marcia non rientrano nemmeno nel campo della considerazione.

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Col N4 mi trovo molto bene(il pennino e' una bomba hehehe ma su questo pero' non esplode! hehehe) e il N2 non era malvagio. Tuttavia concordo sulle politiche samsung sul blocco del software e tutto il resto. Fanno pena.
    Comunque tanto me ne e' fregato che l'ho flashato 5min dopo aver aperto la scatola. I software originali sono allucinanti . Ma il vero problema lo ha Android in generale.
    Le alternative pero' attualmente non esistono. microzoz e la mela marcia non rientrano nemmeno nel campo della considerazione.
    Ne ho usati tanti di vari marchi, ti posso dire che Android sul mio Asus Zenfone 2 gira perfettamente senza mai un tentennamento, sia quando avevo il nativo 5.0 sia dopo l'aggiornamento a Marshmallow. LG G4 anche ottimo, consumi a parte (causa cpu) non ha alcun bug.

    La piattaforma Android è matura da molto tempo, ma se non sai implementarlo correttamente perché vuoi una UI tutta scagazzata c'è poco da fare (mi riferisco a Samsung).

    Nel 2010 feci un'azione di fiducia credendo nel loro entusiasmo e presi uno smartphone Wave con Bada, aggiornamenti su aggiornamenti per non parlare dei modelli successivi e il rivoluzionario Bada 2.0. Dopo lunghe campagne promozionali e tante promesse da un giorno all'altro hanno annunciato l'abbandono della piattaforma.
    Lo stesso gesto l'hanno replicato con i mille smartphone transitori che hanno lanciato sul mercato negli ultimi 4 anni, abbandonandoli per concentrarsi solo sui top di gamma del momento.
    Non aggiungo altro.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,836
    configurazione

    Predefinito

    La figura non è certo bella

    A mio avviso oltre che rimborsare gli acquirenti per quanto speso dovrebbero essere "generosi" con qualche promozione per i clienti che hanno subito questa situazione.



  6. #6
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    62
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Se non collassano; è un colpo milionario ai bilanci...

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Se non collassano; è un colpo milionario ai bilanci...
    Stai scherzando?! Hanno i soldi che gli escono dalle orecchie !!!! Figurati... ma quale collasso.

    Al 2014:

    Prestazioni | Samsung | Mondo Samsung | Samsung

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Ne ho usati tanti di vari marchi, ti posso dire che Android sul mio Asus Zenfone 2 gira perfettamente senza mai un tentennamento, sia quando avevo il nativo 5.0 sia dopo l'aggiornamento a Marshmallow. LG G4 anche ottimo, consumi a parte (causa cpu) non ha alcun bug.

    La piattaforma Android è matura da molto tempo, ma se non sai implementarlo correttamente perché vuoi una UI tutta scagazzata c'è poco da fare (mi riferisco a Samsung).

    Nel 2010 feci un'azione di fiducia credendo nel loro entusiasmo e presi uno smartphone Wave con Bada, aggiornamenti su aggiornamenti per non parlare dei modelli successivi e il rivoluzionario Bada 2.0. Dopo lunghe campagne promozionali e tante promesse da un giorno all'altro hanno annunciato l'abbandono della piattaforma.
    Lo stesso gesto l'hanno replicato con i mille smartphone transitori che hanno lanciato sul mercato negli ultimi 4 anni, abbandonandoli per concentrarsi solo sui top di gamma del momento.
    Non aggiungo altro.
    Non me lo dire...io provai con Maemo sull'N900 di Nokia.
    Comunque ho una pessima opinione di Android (google in generale) anche se , come gia' detto, per mancanza di alternative mi tocca usarlo.
    Dai un'occhiata a questo interessante articolo (nei commenti c'e' chi ne capisce parecchio e contribuisce a informare su quello che fa l'os):
    A questo punto realizzi che per come stanno le cose il tuo apparecchio e' praticamente in comodato.
    https://blog.torproject.org/blog/mis...ty-and-privacy
    E piu' si va avanti e peggio sara'. E' un intrinseco problema del consumismo/capitalismo anche se sarebbe meglio dire che sia un problema del genere umano.

  9. #9
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Android è l'ultimo sistema operativo a cui mi sono affidato in ambito mobile e dopo aver provato tutto posso dirti che, sempre secondo la mia opinione, è il meno peggio.
    Ad oggi per essere sicuri in fatto di privacy si dovrebbe rinunciare praticamente a qualsiasi servizio che comprenda l'uso di internet, quindi non faresti più nulla viste le abitudini odierne.
    Certo, rimane la navigazione in incognito (e non intendo quella farsa con il browser in modalità incognito) ma non tutti hanno le competenze e i mezzi per effettuarla.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  10. #10
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    il totale del danno è molto superiore a quanto possibile lontanamente immaginare per noi comuni
    mortali che (per fortuna) non abbiamo un'azienda così importante alle spalle: Reuters lo ha alla fine
    calcolato in qualcosa come 17 miliardi di dollari

    Note 7 fiasco could burn a $17 billion hole in Samsung accounts | Reuters

    Senza contare il danno maggiore, poichè non ancora assolutamente preventivabile, cioé quello legato
    alla presunta inaffidabilità anche dei futuri nuovi prodotti, dovuto al feedback della clientela. Ciò che
    si riverserà sui mancati nuovi acquisti potrà esser fissato solo dall'immaginario collettivo dei vecchi
    e dei possibili, ormai, nuovi clienti.

    Tutto questo per una cinquantina di terminali sui ~2.5 milioni già venduti.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022