Ritorno a liquido, una mano please!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    byte

Predefinito Ritorno a liquido, una mano please!

Ciao a tutti ragazzi, dopo qualche anno di latitanza dal liquido ho finalmente deciso di rifare il grande passo. Nella mia piccola esperienza personale ho montato ybris, lunasio e t-rex, oltre che ad aver realizzato qualche integrazione del tutto artigianale. Però ne è passato di tempo (l'ultima cpu tenuta a liquido era un NW 1600@3400 col t-rex downvoltato a 7v e vaschetta gioma dual pump.....ahhh che tempi!!:haha :haha :haha

La motivazione principale è dettata da una maniacalità per la silenziosità, oltre che dal timore di un'innalzamento delle temperature pauroso per quest'estate. La mia configurazione hardware è la seguente:
    P5W-DH; E6600@3500 1,35v; xfx 8800gtx il tutto montato all'interno di una stacker 810.

E' qualche giorno che mi stò informando sui sistemi a liquido di ultima generazione, ma ho parecchia confusione a riguardo. Ho notato che ora le pompe possono essere anche non immerse nelle vaschette, conviene veramente?
    Personalmente sono innamorato del design dei prodotti d-tek, ma non ho veramente idea di cosa mi serva per integrare wb e gpu nel sistema che ho in mente.
    Ero orientato verso il Funzion per la cpu e il funzion gfx per la gpu, i miei dubbi riguardano la reservoir (non ho la più pallida idea di quale mettere), il radiatore e la pompa. Tra l'altro, vista la quantità di calore che sono chiamato a dissipare, mi conviene prendere due pompe (e quindi una reservoir dual)?
    Ulteriore (e stupido lo so!) questione: ma mi conviene prendere i raccordi (e quindi i tubi) da 1/2" o da 3/8"? purtroppo non conosco le misure americane (io prendevo i tubi da 12mm)
    Ultimo problema: il chipset: la p5w-dh scalda quanto un microonde, cosa mi consigliate per freddarlo?

Mi date una mano please?

Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito

Dunque....

Partiamo dall'inizio....

Le pompe a cui ti riferisci sono quelle a trascinamento magnetico che lavorano solo ed esclusivamente non immerse....sono alimentate a 12v e sono molto piu potenti di quelle che probabilmente usavi tu prima....immagino usassi pompe da acquario vero?

Una laing d5 vario basta e avanza per tutto....

Per i wb hai fatto un'ottima scelta... non c'è che dire ... anche se a breve arriverà qualcosa di veramente interessante proprio per le 8800....si parla di una manciata di giorni ormai....quindi fossi in te aspetterei....

Per la vaschetta piu o meno una vale l'altra....escludendone ovviamente alcune che non sono proprio adatte a sistemi con una portata alta....magari tu dicci cosa ti piace e vediamo se puo andare....

Per la quantità di calore che hai da dissipare invece di prendere due pompe dovresti prendere due radiatori..... nel mio impianto ho un 6600@3600 e una 8800GTS e ti devo dire che un triventola inizia a stare stretto....soprattutto se il silenzio è la tua priorità... Magari due biventola messi esterni in modo che possano lavorare al meglio....

Per il chipset puoi prendere un qualsiasi wb...tanto il calore da dissipare non è molto....
    io sinceramente preferisco tenerlo ad aria....anche perchè quei gancetti malefici non mi danno per niente fiducia...
    Magari puoi orientarti su un Microcool Northpole Xe Whisper....ha un ottimo sistema di fissaggio anche con i gancetti ed è veramente silenziosissimo....

I tubi che tu chiami da 12mm non sono altro che tubi da 1/2" ....
    Quelli da 3/8" sono in pratica da 10mm interno...

per qualsiasi cosa chiedi....siam qua...

byte

Predefinito

ciao vkbms,
    grazie per la cortesia e la competenza della tua risposta. Hai ragione, usavo delle pompe da acquario che avevo integrato in una scatola di derivazione elettrica!
    Per quanto riguarda la reservoir avevo pensato ad una D-TEK 3 1/2" Floppy Bay, dovendo cmq fare un ordine da dtek per il Funzion; che ne pensi?
    Ovviamente aspetterò le succulente novità che hai per noi possessori della 8800gtx, non vedo l'roa...
    Discorso radiatori: tieni presente che il case è molto grande, però non ho la possibilità di montare i radiatori esterni, per cui la priorità va all'integrazione nel case. cosa mi consiglieresti in quest'ottica?

Ultimissimo discorso: ho dato un'occhiata alla pompa che mi hai consigliato, la torvo perfetta ma non ho trovato shop che la vendono, ne hai uno da consigliarmi?

grazie ancora, ciao
    Marco

Predefinito

Fare l'ordine da Dtek?

C'è anche il rivenditore italiano..... ...ti mando pvt...

Per il radiatore potresti montarne uno sul fondo sfruttando la griglia e uno sul frontale......

byte

Predefinito

Originariamente inviato da vkbms
    Fare l'ordine da Dtek?

C'è anche il rivenditore italiano..... ...ti mando pvt...

Per il radiatore potresti montarne uno sul fondo sfruttando la griglia e uno sul frontale......

Ho cercato in giro ma non trovo il rivenditore italiano di D-tek, me lo mandi in pvt!
    rigrazie!

byte

Predefinito

Come non detto, arrivato il tuo pvt!:-;

kibibyte

Predefinito

rivenditore italiano che però al momento è senza fuzion e soprattutto senza vaschette per bay.... da troppo tempo

Predefinito

Originariamente inviato da permaloso
    soprattutto senza vaschette per bay.... da troppo tempo

Per quelle purtroppo il distributore principale non ha mantenuto le promesse fatte....

byte

Predefinito

quindi per le vaschette cosa mi consigliereste?
    Per i radiatori anche io avevo pensato alla soluzione pavimento del case e frontale con ventole, ma che tipo di radiatori mi consigliereste?

kibibyte

Predefinito

ybris in questo momento ha diverse vaschette belle esteticamente,io ti consiglierei una double bay(a trovarla!!!) alcuni caldeggiano la sfiftech micro(soprattutto per la sua capacità di eliminare l'aria dall'impianto e le sue dimensioni che ne facilitano l'integrazione, altri la bobble di lunasio...

capitolo radiatore... dipende da cosa vuoi dissipare e da quanto overclocchi dici di tenerlo abbastanza spinto quel procio quindi comincerei considerando biventola o meglio tri....visto che ti definisci maniaco del silenzio e forse riusciresti a tenere le ventole ad un numero di giri inferiore...
    dove lo metti? bè dipende da che case hai!!!! se sei il fortunato possessore di uno stacker stc01 o meglio di un lian-li v2000 o un silverstone tj07... bè lo puoi mettere praticamente ovunque in caso contrario fai un giro nella sezione integrazioni e vedi se qualcheduna ti è di spunto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)