Ciao a tutti ragazzi, dopo qualche anno di latitanza dal liquido ho finalmente deciso di rifare il grande passo. Nella mia piccola esperienza personale ho montato ybris, lunasio e t-rex, oltre che ad aver realizzato qualche integrazione del tutto artigianale. Però ne è passato di tempo (l'ultima cpu tenuta a liquido era un NW 1600@3400 col t-rex downvoltato a 7v e vaschetta gioma dual pump.....ahhh che tempi!!:haha :haha :haha
La motivazione principale è dettata da una maniacalità per la silenziosità, oltre che dal timore di un'innalzamento delle temperature pauroso per quest'estate. La mia configurazione hardware è la seguente:
P5W-DH; E6600@3500 1,35v; xfx 8800gtx il tutto montato all'interno di una stacker 810.
E' qualche giorno che mi stò informando sui sistemi a liquido di ultima generazione, ma ho parecchia confusione a riguardo. Ho notato che ora le pompe possono essere anche non immerse nelle vaschette, conviene veramente?
Personalmente sono innamorato del design dei prodotti d-tek, ma non ho veramente idea di cosa mi serva per integrare wb e gpu nel sistema che ho in mente.
Ero orientato verso il Funzion per la cpu e il funzion gfx per la gpu, i miei dubbi riguardano la reservoir (non ho la più pallida idea di quale mettere), il radiatore e la pompa. Tra l'altro, vista la quantità di calore che sono chiamato a dissipare, mi conviene prendere due pompe (e quindi una reservoir dual)?
Ulteriore (e stupido lo so!) questione: ma mi conviene prendere i raccordi (e quindi i tubi) da 1/2" o da 3/8"? purtroppo non conosco le misure americane (io prendevo i tubi da 12mm)
Ultimo problema: il chipset: la p5w-dh scalda quanto un microonde, cosa mi consigliate per freddarlo?
Mi date una mano please?