Per esperienza personale, e dalle info raccolte da altri utenti che hanno schede video gforce 3 e 4, sembra che i driver video nvidia successivi alla versione 45.23 tendono a far crashare il sistema operativo (direi a congelalro!!!) quando si lanciano determinati giochi. I 45.23 sembrano tra l'altro i driver più performanti per le gforce 3 e 4..... quindi direte.. basta lasciare quelli.
Se non fosse che la mia mobo ha il chipset nforce2 e quindi necessita purtroppo del driver unificato nvidia che all'interno contiene tutto, anche quello video.
Tra le altre cose, il nuovo driver unificato contiene anche un driver per il dma che va a sostituire quello di windows e a quanto ho avuto modo di vedere è anche parecchio più performante.
Arrivo al punto. Conoscete qualke sito/ftp dove poter rimediare i driver nvidia smembrati (lan - audio - dma - ecc)?
Oppure esiste un modo per poter modificare il driver unificato nvidia in modo che non installi la parte video ( un po come si faceva con i 4in1 della via)?
Premetto che tali domande le ho girate anche alla nvidia, senza avere alcuna risposta.